Il cantautore di Vasto torna a distanza di un anno con un nuovo singolo, un inno contro il femminicidio e ogni altro tipo di violenza.

L’abbiamo conosciuto grazie a “Calma e sangue freddo”, brano tormentone dell’estate 2004. Anno in cui Luca Dirisio si è aggiudicato il premio “Artista rivelazione dell’anno” alla quarantunesima edizione del Festivalbar. Dopo un anno dal rilascio del suo ultimo singolo, il cantante ha deciso di tornare con un inno contro il femminicidio e ogni altro tipo di violenza: “Mentre te ne vai”.

17951468_10155342625027834_536824983140559729_n

“Mentre te ne vai” è un’emozionante canzone contro il femminicidio e la violenza, che il cantante presenterà nel corso del suo “Live Tour 2017”. Da maggio a dicembre, Luca calcherà i palchi delle piazze più importanti d’Europa. I concerti ripercorreranno tutte le sue hit più famose: Calma e sangue freddo”, “Usami” “Sparirò”, “Il mio amico vende il tè”, “La ricetta del campione” e “Nell’assenzio”. Le prime tre date sono già state rese note:

  • 9 maggio Milano – TRIO ACUSTICO al MEMO Restaurant Music Club
  • 14 maggio Viddalba (SS) – CONCERTO LIVE
  • 24 giugno Sassuolo (Mo) – OSPITATA al Youth Festival Sassuolo

Il brano, scritto dallo stesso artista, segue il successo di “Come neve”, che era stato diffuso la scorsa estate e che sarà contenuto nel nuovo album in uscita entro l’anno. La lunga assenza di Dirisio, come lo stesso cantautore ha fatto sapere al suo pubblico tramite i suoi profili social, è dovuta ai tragici eventi che hanno colpito l’Abruzzo, la sua terra, nel corso degli ultimi mesi.

“Dopo tutti gli eventi accaduti in Abruzzo e nella mia città – aveva scritto lo scorso marzo – non me la sono sentita di pubblicare cose!!! Ma da qualche parte bisogna ricominciare!!! Oggi sono a Milano per girare il video del nuovo singolo!!! Scusate per l’attesa!!!!”

Di seguito il videoclip ufficiale, girato nel capoluogo lombardo sotto la regia di Luca Tartaglia.


mm

Francesca Critelli

Nata a Catanzaro 23 anni fa, ho da sempre trovato nella musica e nella scrittura il modo più efficace e veloce per uscire dalla mia piccola realtà calabrese. Studio Economia Aziendale, ma un giorno spero di diventar giornalista.

View all posts

Seguici sui Social

Top Charts

  1. Shape Of You
    Ed Sheeran
  2. That's What I Like
    Bruno Mars
  3. Humble.
    Kendrick Lamar
  4. Sign Of The Times
    Harry Styles
  5. Something Just Like This
    The Chainsmokers & Coldplay