Dopo il grande successo ottenuto dal suo ultimo album intitolato “Se avessi un cuore”, Annalisa torna su Italia1 con il programma “Tutta colpa di Galileo”. In occasione dell’attesissimo ritorno televisivo, Annalisa si è raccontato a Talky.

Annalisa è una delle voci giovani in ascesa della musica italiana dopo le esperienze di “Amici” e “Sanremo” (Rocco Hunt non sarà all’Ariston), ma la sua prossima esperienza non sarà legata alla musica. La cantante infatti sarà la conduttrice del nuovo programma “Tutta Colpa di Galielo” in onda su Italia 1 che affronta l’affascinante tema dello spazio e dei suoi segreti. Abbiamo incontrato Annalisa che ci ha rilasciato un’intervista esclusiva sul programma e di una delle sue ultime collaborazioni con Benji e Fede.

annalisa-3

Annalisa, che cosa dobbiamo aspettarci da Tutta colpa di Galileo?

“Si tratta della mia seconda esperienza da conduttrice e sono felice di aver potuto esplorare un tema che mi fa impazzire: lo spazio e i suoi segreti”.

Ci regali qualche anticipazione?

“Grazie a questo programma ho avuto l’onore di incontrare e intervistare tre astronauti italiani: Samantha Cristoforetti, che è il primo astronauta donna del centro Astronautico Europeo di Colonia che con la missione ISS Futura del 2014/2015 ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo di 199 giorni; Luca Parmitano, che è il primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale. E infine Paolo Nespoli, che è prossimo alla partenza di una nuova missione. È stato stimolante, per questo ringrazio la DueB Produzioni per aver pensato a me”.

annalisa-4

Ormai sei lanciatissima come conduttrice. E la musica?

“Tranquilli: la musica resta la mia priorità assoluta. A breve, infatti, comincerò a scrivere i pezzi del mio nuovo album. Il mio ultimo cd “Se avessi un cuore” mi ha regalato delle enormi soddisfazioni, in particolare l’ultimo singolo che ha scritto per me Dua Lipa e che s’intitola “Used to you/potrei abituarmi”. È uscito ad agosto e in radio lo continuano a passare parecchio e questo mi sta spingendo a continuare a promuoverlo. Poi volterò pagina e penserò al nuovo album”. 

Ti rivedremo al Festival di Sanremo?

“Ne ho fatti tre e per il prossimo anno una pausa ci sta. In futuro, però, mi piacerebbe tornare sul palco dell’Ariston”. 

annalisa-1

Tra le tue ultime collaborazioni ce n’è una con Benji e Fede?

“Duetto con loro nel brano “Tutto per una ragione” contenuto nel loro nuovo album che s’intitola “0+”. Sono contenta del grande successo di questi due ragazzi, se lo meritano”. 

In futuro quali altri traguardi lavorativi ti piacerebbe raggiungere?

“Ce ne sono talmente tanti… Il più importante, che riguarda la mia carriera, sarebbe quello di continuare a vivere di musica”.


Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts