Il cantante inglese Robbie Williams ha dichiarato di avere moltissime canzoni pronte e mai pubblicate. Vorrebbe custodirle in un caveau segreto come Prince.

Secondo Female First e Daily Star, Robbie Williams ha dichiarato di essere a corto di idee per la scrittura di nuove canzoni.

“Non so in quanti modi posso ancora dire: ‘Sono nevrotico e incasinato. Oppure:’ Ti amo, amami, sono sciocco. ‘
“Oppure: le donne, mi piacciono le donne ‘”.

Robbie Williams ha scritto un totale di 12 album fino ad ora. Per l’ultimo album, The Heavy Entertainment Show, ha scritto ben 80 canzoni ma poi ne ha scelte solo 11 da inserire nella tracklist. Ed è sempre stato così per ogni disco. Ecco perchè ha 500 o 600 canzoni già terminate e 200 o 300 ancora da finire.

Starebbe valutando quindi l’idea di custodire queste canzoni in un caveau segreto allo stesso modo di Prince. Quest’ultimo ha a Minneapolis una cassaforte musicale contenente una grossa quantità di canzoni mai rilasciate. Prince suonava e registrava sempre tutto, come Robbie Williams, ed è stata una sua collaboratrice a conservare tutto il prezioso materiale a partire dal 1983. Una sorta di leggenda metropolitana narrerebbe che il materiale è talmente tanto che si potrebbero pubblicare album di Prince per un secolo.

ROBBIE WILLIAMS

Robbie Williams nella stessa intervista ha spiegato che in futuro farà qualcosa di eclatante “solo per fare rumore” perché l’ossigeno che gli serve per creare nuovi album si sta esaurendo.

“E’ ciò che succede nel mondo della musica. Le radio smettono di mandare le tue canzoni e inizia il periodo del semi pensionamento. E io non voglio questo”.

Aggiunge: “C’è ancora della roba interessante creata per i precedenti album che i fan vogliono sentire” e probabilmente farà uscire qualcosa di nuovo prima dell’estate. Inoltre è stato recentemente riportato che il cantante di ‘Angels’ sta progettando di rilasciare un disco su YouTube dal titolo ‘Under The Radar Volume 2’.

Negli anni Robbie Williams ha abituato i suoi fans a lunghe attese prima della pubblicazione di nuovi album. Questa volta sembrerebbe non volerlo fare, staremo a vedere.


Mariaelisa Mischitelli

View all posts

Seguici sui Social

Top Charts

  1. Humble.
    Kendrick Lamar
  2. Shape Of You
    Ed Sheeran
  3. That's What I Like
    Bruno Mars
  4. DNA.
    Kendrick Lamar
  5. Mask Off
    Future