Home Soldi e Risparmio Hai monete europee? Incredibile, ecco quanto puoi guadagnare

Hai monete europee? Incredibile, ecco quanto puoi guadagnare

Collezionare monete di valore è una passione comune a tantissime persone. Il bello è che, quando si parla di questa abitudini, è possibile ottenere risultati interessanti senza dedicarsi tanto tempo.

Esistono infatti diverse monete europee che permettono di guadagnare cifre non indifferenti. Ovviamente parliamo di euro! Nelle prossime righe, puoi trovare alcune informazioni relative alle monete di Paesi stranieri che non dovresti buttare via.

2 euro di San Marino dedicati a Bartolomeo Borghesi

La piccola Repubblica di San Marino, nel 2004 ha coniato una moneta da 2 euro molto speciale. Dedicata al numismatico Bartolomeo Borghesi, questa moneta europea, oggi come oggi, ha un valore compreso tra i 150 e i 200 euro.

Il centesimo che vale più di 2.000 euro

Esiste un centesimo di euro che vale più di 2.000 euro, lo sapevi? Si tratta di un centesimo italiano – ci muoviamo pur sempre nel campo delle monete europee – caratterizzato da un errore. Su una delle facce, infatti, è presente la Mole Antonelliana invece che Castel del Monte. Come in tanti altri casi, l’errore è un boost per il prezzo: questo centesimo di euro, infatti, vale ben 2.500 euro.

2 euro finlandesi del 2004

Nel 2004, la Finlandia ha coniato una moneta da 2 euro dedicata all’ingresso di 10 nuovi Paesi nell’ambito dell’Unione Europea. Ai tempi, ne furono creati oltre mezzo milioni di esemplari. Per quanto riguarda il valore, siamo attorno ai 50 euro a singolo pezzo.

2 euro dedicati a Grace Kelly

Bionda, elegante, attrice talentuosa, donna innamorata che ha deciso di lasciare da parte una carriera scintillante per vivere una favola accanto a un uomo che le ha dato tre figli. Stiamo parlando di Grace Kelly. Tragicamente scomparsa nel 1982, la Principessa è stata omaggiata dal Principato di Monaco in occasione dei 25 anni dalla morte con una moneta. Parliamo di un pezzo da 2 euro con il volto dell’attrice newyorchese.

Questo esempio di monete europee importanti, oggi come oggi, a 13 anni dalla sua uscita, ha un valore che, nel caso di conservazione in fior di conio, si aggira attorno ai 1.500 euro.

Diverso è il caso della moneta in circolazione. In questo caso, infatti, parliamo di 600 euro. Non 1.500, ok, ma sempre di una cifra interessante.

2 euro della Slovenia dedicate ai 50 anni dei Trattati di Roma

In occasione dei 50 anni dei trattati di Roma, ’embrione’ dell’Unione Europea, è stata coniata una moneta da 2 euro da parte della Slovenia. Quando la si chiama in causa, si inquadra una moneta europea coniata in circa 40mila esemplari e con un valore di circa 50 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Samuel, tutto su di lui: chi è, età, Subsonica, vita privata, fidanzata

Samuel - Questa sera ospite a Un'ora sola vi vorrei, il programma di Enrico Brignano in onda su Rai , ci sarà Samuel frontman dei Subsonica. Ma andiamo a...

Addio a Franco Battiato, celebre cantautore siciliano: la malattia e la musica

Franco Battiato - Oggi 18 maggio 2021 dobbiamo dire addio a uno dei più celebri cantautori italiano: Franco Battiato. Morto all'età di 76 anni. Ma andiamo a scoprire qualcosa...

Ludovico Tersigni, tutto su di lui: chi è, età, altezza, vita privata, genitori, fratello, fidanzata, film e carriera

Luca Tersigni - Sarà Ludovico Tersigni, il nipote di Zoro (Diego Bianchi, conduttore di Propaganda Live in onda su La7 il venerdì sera), il nuovo conduttore di X-Factor al posto...

Donatella Rettore, tutto su di lei: chi è, età, altezza, vita privata, figlio, malattia, oggi

Donatella Rettore - Questa sera ospite ai Soliti ignoti condotto da Amadeus, ci sarà la cantante Donatella Rettore. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di...

Recent Comments