Irama, tutto su di lui: chi è, età, dove vive, sorella, fidanzata, Sanremo

Irama – In questo articolo vi vogliamo parlare di Irama, giovanissimo e talentuoso cantautore italiano. Irama è noto al grande pubblico in seguito alla vittoria nel 2017 della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Ma andiamo a scoprire chi è Irama.

Irama – Chi è: età, dove vive, sorella, fidanzata

Irama nasce a Carrara il 20 dicembre 1995. Ha 25 anni e il suo segno zodiacale è il Sagittario. Il nome reale di Irama è Filippo Maria FantiIrama è cresciuto a Monza, dove sin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica, trovando ispirazione in Fabrizio De Andrè Francesco Guccini.

Attualmente Irama vive a MilanoIrama è cresciuto insieme alla sorella. In un intervista ha raccontato: “Non sono cresciuto in una famiglia con tanti soldi, ma io e mia sorella Iolanda ci siamo arricchiti tanto come persone”. La sorella si chiama Jolanda, ha quattro anni in più di Irama e si è definita la sua prima fan. Sin da bambino, infatti, il fratello ha dimostrato di avere un talento musicale molto prominente.

Irama dal 2019 è fidanzato con Victoria Stella Doritou, modella e influenzer greca, nata a Limisso (Isola di Cipro) nel 1997. A causa della quarantena non si sono visti molto ultimamente ma entrambi nei loro canali social hanno comunicato ai loro fan che non vedono l’ora di rivedersi. Irama è seguitissimo su Instagram, infatti il cantante ha più di 1 milione e mezzo di followers. (qui il suo profilo ufficiale: @irama.plume)

Irama – Carriera e Sanremo

Come dicevamo Irama si è avvicinato al mondo della musica fin da piccolo, iniziando con l’hip hop per poi proseguire il suo percorso artistico verso un pop commerciale ma con uno stile sicuramente riconoscibile e moderno. Nel 2016 gareggia tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, e nello stesso anno pubblica il suo primo album dal titolo “Irama“. Sempre nello stesso anno Irama partecipa al Summer Festival e vince il disco d’oro.

Nel 2017 decide di partecipare ad Amici di Maria De Filippi, Vincenzo il talent show e aggiudicandosi anche il premio di Radio 105. La sua canzone “Nera” vince il tripli disco di platino con oltre 150 mila copie vendute. Il singolo viene inserito nel suo secondo album dal titolo “Plume“. Nel 2019 pubblica il nuovo singolo La ragazza con il cuore di latta“. Ad agosto 2020 esce il suo ultimo album dal titolo “Crepe“.


Irama parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con il brano “La genesi del tuo colore“. Non vediamo l’ora di sentire il suo ultimo brano. E voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *