Selena Gomez – Oggi 12 Marzo 2021 è fuori su tutte le piattaforme digitali e negli store il nuovo album di Selena Gomez attrice e cantante statunitense: “Revelación“. Progetto musicale totalmente in spagnolo, omaggio alle sue radici e alla lingua madre. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul nuovo album e le ultime dichiarazioni a proposito di un possibile ritiro di Selena Gomez.
Selena Gomez – Chi è
Selena Gomez è una cantante e attrice statunitense, è nata a Grand Prairie in Texas il 22 Luglio 1992. Oggi ha 28 anni e il suo segno zodiacale è il Cancro. Ha debuttato a soli 7 anni nella serie televisiva Barney e successivamente è apparsa in varie serie televisive della Disney: dal 2007 al 2012 ha interpretato il suolo della protagonista nella serie “I maghi di Waverly“. Ha cantato varie colonne sonore pubblicate dalla Disney Records e nel 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records formando la Selena Gomez & the Scene con la quale ha pubblicato gli album “Kiss & Tell“, “A Year Without Rain” e “When the Sun Goes Down” tutti dischi d’oro negli Stati Uniti.
Dal 2012 Selena Gomez avvia una propria carriera solista pubblicando nell’arco di tre anni gli album “StarDance” e “Revival“. Collabora con numerosi artisti internazionali. Nel 2020 pubblica il terzo album dal titolo “Rare” il cui singolo “Lose You to Love Me” regala alla cantante la sua prima numero uno nella Billboard Hot 100 statunitense.
Selena Gomez – Revelación
Come dicevamo in apertura oggi 12 Marzo 2021 esce il nuovo album di Selena Gomez: un EP tutto in spagnolo contenente 7 tracce. Un progetto musicale che Selena Gomez sognava da 10 anni per onorare le origini messicane del padre. Revelación è nato durante la pandemia: la scrittura, le prove e le registrazioni sono avvenute a distanza grazie all’utilizzo dell’app video-conference Zoom.
Il disco è ricco di collaborazioni tra cui la cantautrice di origine venezuelana Elena Rose, Rauw Alejandro, Myke Towers e Dj Snake. Il lavoro di Selena Gomez è ottimo, si alternano brani intimi e tormentoni latino-americani. C’è cura e passione e si evince ascoltando il’EP. Il brano che ci ha colpito maggiormente è “Selfish Love” con DJ Snake.
Selena Gomez – Ritiro dalla musica
“È difficile continuare a fare musica quando le persone non ti prendono sul serio…” così dichiara Selena Gomez in una lunga intervista su Vogue. Nel servizio che Vogue le dedica nel numero di aprile, Selena ripercorre la sua carriera, dal debutto come stellina Disney, al successo come popstar. Selena Gomez racconta che sono state le critiche a “Lose You to Love Me” ad averla fatta vacillare: “Per me è stata la miglior canzone che io abbia mai pubblicato, ma per alcune persone ancora non era abbastanza. […] Penso che ci siano un sacco di persone a cui piace la mia musica e per questo sono grata, per questo continuo ad andare avanti”.
A quanto risulta dall’intervista rilasciata a Vogue sembra che Selena Gomez abbia voglia di un cambiamento nella vita:“Ad essere onesti, voglio solo ricominciare da capo. Voglio che tutto sia nuovo di zecca. Voglio che qualcuno mi ami come se fossi nuova di zecca “, ha confessato svelando che l’ultima volta che ha sentito di essere stata apprezzata e amata per motivi autentici è stata quando era ancora un’adolescente e recitava e cantava nella serie Disney che l’ha lanciata.