Home Italiana Piero Pelù, tutto su di lui: moglie, figli, Greta Pelù, capelli

Piero Pelù, tutto su di lui: moglie, figli, Greta Pelù, capelli

Piero Pelù – In questo articolo vi vogliamo parlare di uno dei cantanti più amati dal mondo musicale italiano: Piero Pelù. Co-fondatore del gruppo rock Litfiba, conosciuto oltre che per l’attività artistica anche per l’impegno politico profuso attraverso la musica, i testi e gli atteggiamenti mostrati in pubblico. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su questo artista.

Piero Pelù – Chi è

Piero Pelù, all’anagrafe Pietro Pelù è nato e cresciuto a Firenze. Si avvicina al mondo del rock a 8 anni, quando i genitori gli regalano la sua prima chitarra: una Eko Eldorado. Da giovane inziziò ad appassionarsi alla musica e soprattutto al canto mentre frequentava il liceo classico, divenendo il frontman di una band liceale: i MugnionsPerù in quel periodo inzizia a farsi chiamare Pierotten in onore di Johnny Rotten e anche perché il termine rotten significa marcio, considerato un bell’aggettivo per chi frequentava il punk.

Dopo essersi diplomato parte per un’esperienza in Inghilterra alla ricerca dei veri punk. Una volta tornato a Firenze, fonda nel 1980 i Litfiba. Il primo album dei Litfiba esce nel 1985 con il titolo di Desaparicido, seguito a breve tempo da 17 Re e Litfiba 3. Per via di alcuni conflitti con Ghigo, però, Piero decide di abbandonare la band nel 1999.

Debutta da solista nel singolo del 1999 con gli amici Ligabue e Jovanotti, Il mio nome è mai più. Il primo album da solista di Piero Pelù dal titolo, Né buoni né cattivi, esce nel 2000. Nel dicembre del 2009, per la gioia di tutti i loro fan, i Litfiba tornano a suonare insieme, lanciando nel 2010 e nel 2012 due nuovi album di inediti: Stato libero di Litfiba e Grande nazione.

Piero Pelù – Moglie, figli, Greta Pelù, vita privata

Negli anni ’90 Piero Pelù si è legato alla compagna Rossella, da cui nacquero le sue due prime figlie: Greta Pelù nel 1990 e Linda Pelù nel 1995. Finita la storia con Rossella, inizia una relazione con Antonella Bundu con cui nel 2004 ha una figlia: Zoe Pelù.

Nel 2017 Piero Pelù conosce Gianna Fratta con cui nel 2019 si sposa a Palazzo Vecchio a FirenzePiero Pelù pubblica un post su Instagram (qui il profilo ufficiale di Piero Pelù: @pieropelufficiale): “Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù , donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci!”.

Gianna Fratta, la moglie di Piero Pelù, è del 1973, è una direttrice d’orchestra, docente e direttrice artistica con ben 7 dischi all’attivo e tournée in tutto il mondo. La carriera di Gianna Fratta è ricca di grandi collaborazioni ed è stata la prima donna italiana a dirigere l’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.

Nel 2017, Piero Pelù è anche diventato nonno di Rocco, figlio della primogenita di Piero Pelù: Greta PelùGreta Pelù nasce a Firenze  il 14 agosto 1990 e dal 1 giugno 2019 è sposata con Luca con cui vive a Milano. Greta lavora per il brand milanese di abbigliamento Folgosa.  A Rocco è dedicato il brano che ha portato al Festival di Sanremo: “La canzone è ispirata dai ragazzi del carcere di Nisida, a Napoli, con cui ho fatto un bel progetto musicale. L’ho dedicata a mio nipote Rocco, nato da mia figlia Greta, che compie 3 anni a marzo. Con Rocco sono un nonno rock and roll, giocherellone. Lui è molto portato per il disegno, quando torno mi farò fare un ritratto”, ha dichiarato Pelù continuando,  “Mio nipote Rocco dovrà abituarsi a far parte di una famiglia di spostati, è così che ci si tempra”.

Piero Pelù – Capelli

Piero Pelù in un momento difficile come quello della clausura per il Coronavirus ha deciso di comunicare con i propri follower molto più spesso del solito, lanciando messaggi positivi e di incoraggiamento. Ad un certo punto però ha deciso che tutto questo non basta più: Piero è arrivato addirittura a decidere di fare un gesto eccezionale (per lui), sconvolgendo completamente una ritualità quasi sacra della sua vita: il lavaggio dei capelli.

Piero Pelù aveva infatti deciso di mostrarsi in video mentre faceva lo shampoo per raccogliere soldi da dare in beneficenza per sostenere l’immane sforzo della Protezione Civile durante l’emergenza Coronavirus. Perché Piero Pelù ha preferito non esibirsi in diretta ma piuttosto lavarsi i capelli? Il motivo è semplice: Piero Pelù si fa lo shampoo una volta l’anno, e basta. Il cantante ha infatti spiegato di essere perfettamente convinto che la bellezza dei suoi lunghi capelli sia dovuta proprio all’abitudine di lavarli ogni 365 giorni. Secondo Piero Pelù “lasciandoli in pace” i suoi capelli trovano da soli il proprio perfetto equilibrio.

QUI IL VIDEO INTREGRALE DI PIERO PELÙ MENTRE SI LAVA I CAPELLI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Samuel, tutto su di lui: chi è, età, Subsonica, vita privata, fidanzata

Samuel - Questa sera ospite a Un'ora sola vi vorrei, il programma di Enrico Brignano in onda su Rai , ci sarà Samuel frontman dei Subsonica. Ma andiamo a...

Addio a Franco Battiato, celebre cantautore siciliano: la malattia e la musica

Franco Battiato - Oggi 18 maggio 2021 dobbiamo dire addio a uno dei più celebri cantautori italiano: Franco Battiato. Morto all'età di 76 anni. Ma andiamo a scoprire qualcosa...

Ludovico Tersigni, tutto su di lui: chi è, età, altezza, vita privata, genitori, fratello, fidanzata, film e carriera

Luca Tersigni - Sarà Ludovico Tersigni, il nipote di Zoro (Diego Bianchi, conduttore di Propaganda Live in onda su La7 il venerdì sera), il nuovo conduttore di X-Factor al posto...

Donatella Rettore, tutto su di lei: chi è, età, altezza, vita privata, figlio, malattia, oggi

Donatella Rettore - Questa sera ospite ai Soliti ignoti condotto da Amadeus, ci sarà la cantante Donatella Rettore. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di...

Recent Comments