Home » “In arte Nino”: il nuovo film questa sera su Rai 1 e la storia di Nino Manfredi

“In arte Nino”: il nuovo film questa sera su Rai 1 e la storia di Nino Manfredi

di elisa

In arte Nino – Nino Manfredi – Questa sera su Rai 1 andrà in onda il filmIn arte Nino” in onore di Nino Manfredi. “In arte Nino” ripercorre il viaggio di formazione di Nino Manfredi dal 1943 fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a Canzonissima. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul film e sulla storia dell’artista.

In arte Nino – La storia di Nino Manfredi questa sera su Rai 1

Nino Manfredi è stato un attore, cantante, doppiatore, regista, comico e sceneggiatore italiano. Nel corso della sua lunga carriera ha alternato ruoli comici e drammatici con notevole efficacia, ottenendo numerosi riconoscimenti. Nino Manfredi è considerato uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman.

QUI IL NOSTRO ARTICOLO SU NINO MANFREDI, LA SUA VITA

Rai 1 dedica a Nino Manfredi un film tv sulla sua vita dal titolo “In arte Nino” in onda questa sera 20 marzo. Il film è diretto da Luca Manfredi (figlio di Nino Manfredi) e realizzato da Rai Fiction. In arte Nino è interpretato da Elio Germano che interpreta Nino Manfredi e da Miriam Leone che interpreta la moglie Erminia Ferrari.

Elio Germano – Chi è l’attore che interpreta Nino Manfredi

Elio Germano è nato a Roma il 25 settembre 1980: ha un’età di 40 anni. L’attore romano ha iniziato molto presto la sua carriera cinematografica con il film “Ci hai rotto papà”, dove a soli 13 anni è stato scelto come protagonista. L’attore è tornato poi nelle sale con “Il cielo in una stanza” di Vanzina e “Concorrenza sleale” di Ettore Scola. La sua carriera è legata alla figura di Paolo Virzì, con il quale ha recitato in vari film: N (Io e Napoleone) Tutta la vita davantiElio Germano è stato protagonista anche in televisione con le miniserie Padre PioPaolo Borsellino, ma soprattutto In arte Nino, dedicata a Nino Manfredi. Sicuramente uno dei suoi più grandi successi è Il giovane favoloso di Mario Martone, pellicola che racconta la vita e le opere di Giacomo Leopardi.

Related Posts