Home » Taylor Swift, tutto su di lei: età, fidanzati, instagram, canzoni

Taylor Swift, tutto su di lei: età, fidanzati, instagram, canzoni

di elisa

Taylor Swift – Oggi vi vogliamo parlare di una delle artiste più amate a livello internazionale: Taylor Swift. Cantante e polistrumentista, pluripremiata. Ma andiamo a vedere chi è Taylor Swift. Leggi qui il nostro articolo sul nuovo singolo di Taylor Swift “You All Over Me”

Taylor Swift – Età e Carriera

Taylor Swift, all’anagrafe Taylor Alison Swift, è nata il 13 dicembre 1989 a Reading, nello Stato della Pennsylvania. Oggi ha 31 anni ed è alta 1,88 m. Taylor ha un fratellino più piccolo, nato nel 1992. Fin da piccola manifesta la sua passione per la musica tanto che all’età di 6 anni si appassiona al genere country e a 10 inizia a far parte di una compagnia teatrale. Nonostante le sue doti innate, riceve tantissimi rifiuti da parte di talent scout.

Finalmente riesce ad esibirsi  all’US Open Tennis Tournament dove a notarla è l’agente di Britney Spears. Appena due anni dopo ottiene un contratto con la Sony. Pubblica il suo primo album nel 2007 a soli 18 anni dal titolo “Taylor Swift ottenendo da subito un buon riscontro. Dopo poco tempo viene candidata ai Grammy Awards. Il secondo album “Fearless” esce nel 2008 e si posiziona al primo posto della classifica Billboard 200 per ben 11 settimane. Nel 2010 incide il terzo album che nella prima settimana di lancio vede un milione di download. Al Billboard Music Awards si aggiudica tre premi e le viene chiesto di incidere la colonna sonora del film Hunger Games.

Taylor Swift – Canzoni

Nel 2014  Taylor Swift decide di allontanarsi parzialmente dal sound che tanto l’ha resa famosa incidendo “Shake it off”. Il singolo diventa una hit vendendo oltre cinque milioni di copie soltanto negli Stati Uniti d’America e ricevendo ben tre nomination ai Grammy Awards. Al momento il video ufficiale conta oltre due miliardi e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Altro brano importante per la sua carriera è “Bad Bood” che vede la collaborazione di Taylor Swift con Kendrick Lamar. Il video diventa uno dei più celebri della musica pop che fa vincere ai due un Grammy come Best Music Video.

Taylor Swift da sempre si è battuta per la parità dei sessi e a sostegno della comunità LGBTQ+. Inno a sostegno di quest’ultima e il brano  “You Need To Calm Down”, singolo che ha aperto la nuova era della cantante che ha messo tutta sé stessa all’interno del disco “Lover”. Sempre nel 2019 Taylor Swift pubblica il singolo “Christmas Tree Farm“. La canzone ha subito ottenuto il consenso da parte del pubblico tanto che al momento il video ufficiale conta più di tredici milioni di visualizzazioni su YouTube.

Taylor Swift – Fidanzato

La cantante Taylor Swift è fidanzata con Joe Alwyn da ben quattro anni. Da allora, i due sono stati inseparabili e hanno vissuto la loro relazione lontano dai gossip. La coppia, avrebbe dato inizio a una convivenza. Queste settimane, le avrebbero passate insieme a Londra. Joe Alwyn, infatti, è un attore britannico e la cantante sarebbe volata dal suo fidanzato per trascorrere in compagnia il lockdown, cominciato nel Regno Unito lo scorso gennaio.

Prima di incontrare Joe, Taylor ha avuto altri fidanzati e lei stessa ha affermato di non voler parlare della sua vita privata perchè potrebbe minare la sua carriera. Infatti alcuni l’hanno definita una“donna mangiauomini” anche se lei stessa ha usato questo appellativo con molta ironia.
Tra queste storie vere o presunte ricordiamo Taylor Lautner, Joe Jonas, Harry Styles e Calvin Harris.

Taylor Swift – Instagram

Taylor Swift è molto attiva sui social. Su Instagram la cantante conta più di 151mil di follower. Qui il suo profilo ufficiale @taylorswift.

Leggi il nostro articolo sul NUOVO SINGOLO DI TAYLOR SWIFT “YOU ALL OVER ME”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Related Posts