Home » Emma Marrone: spopola su Twitter l’hashtag #11annidiEmma

Emma Marrone: spopola su Twitter l’hashtag #11annidiEmma

di elisa

Emma Marrone – In tendenza su Twitter l’hashtag #11annidiEmma per omaggiare la carriera dell’artista Emma Marrone. Ma andiamo a scoprire perché e a ripercorrere i tratti più importanti della sua carriera.

Emma Marrone – Perché #11annidiEmma

Oggi 29 marzo 2021 ricorre l’undicesimo anniversario della vittoria di Emma Marrone ad Amici, famoso e ormai storico talent show condotto da Maria De Filippi, che ha visto diventare famosi vari artisti che sono usciti di lì. Numerosi i tweet in onore di Emma, dove si ricordano anche i momenti che hanno caratterizzato la sua carriera. Ripercorriamoli insieme.

Emma Marrone – Carriera

Dopo la vittoria della nona edizione di Amici nel 2010, pubblica nello stesso anno il suo primo EP dal titolo “Oltre” contenente 7 brani tra cui il singolo di debutto: “Calore” già presentato nel corso del talent show. Nel 2011 compare per la prima volta sul palco di Sanremo con i Modà con il brano “Arriverà” che conquista la seconda posizione nella classifica finale. Ma è nel 2012 che Emma si presenta nuovamente a Sanremo vincendo l’edizione con il brano “Non e l’inferno“. Nel 2014 viene scelta per partecipare all’Eurovision Song Contest con il brano “La mia città” per rappresentare l’Italia, dove si posiziona 21esima.

Nel 2015 torna ad Amici in veste di direttore artistico, cosa che farà anche nel 2017 per sostituire MorganEmma Marrone ha anche partecipato a qualche puntata di Tu si que vales nel 2014. Ha recitato in alcuni film tra cui “Benvenuti al nord” e “La cena di Natale” nel 2016. Nel corso della sua carriera ha ricevuto moltissimi riconoscimenti tra cui: un “Venice Music Award“, un “TRL Award“, due “MTV Italia Awards” e 10 “Wind Music Awards” per le vendite dei suoi album e singoli.

 

 

Related Posts