Home » Caparezza, tutto su di lui: età, altezza, famiglia, malattia, exuvia

Caparezza, tutto su di lui: età, altezza, famiglia, malattia, exuvia

di elisa

Caparezza – Oggi vogliamo parlare di uno degli artisti italiani più eclettici degli ultimi tempi. Stiamo parlando di Caparezza. Oggi dopo 4 anni pubblica il nuovo album dal titolo “Exuvia“. Ma facciamo un passo indietro e andiamo a scoprire qualche curiosità in più sul cantante.

Caparezza – Età, altezza, famiglia

Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini, è nato a Molfetta in Puglia il 9 ottobre 1973. Oggi Caparezza ha 47 anni ed è alto 1,86m. Il nome Caparezza è legato al dialetto e ai suoi capelliCaparezza in dialetto molfettese significa: “testa riccia”. I suoi genitori sono Franca MuroloGiovanni Salvemini rispettivamente maestra e operaio.

Caparezza inizia con lo pseudonimo Mikimix, partecipa a diverse serate nei locali milanesi e un paio di volte a Sanremo Giovani. Tra i brani più significativi ricordiamo Fuori dal Tunnel, nato come brano di denuncia e distorto poi come canzonetta. Tutti i suoi brani nascono dall’esigenza di esprimere il pensiero dell’autore sulle cose, senza compromessi. Ecco dunque che spesso gli album si trasformano in denunce sociali e politiche o in introspettive psicologiche.

Caparezza – Malattia

Caparezza nel 2015 scopre si essere affetto di acufene, disturbo uditivo caratterizzato da rumori percepiti dall’orecchio come fastidiosi e che influenzano la vita del soggetto affetto. Caparezza ha dichiarato di aver accettato questa malattia, causata dall’aver ascoltato per anni la musica ad alto volume e che per la quale non esiste cura.

Caparezza – Exuvia

Oggi 31 Marzo 2021 è uscito il singolo Exuvia che anticipa il nuovo album dall’omonimo titolo che verrà rilasciato il 7 maggio. “La mia Exuvia è dunque un rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce”. LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO SU CAPAREZZA – NUOVO ALBUM EXUVIA

Related Posts