Home » Nina Zilli, tutto su di lei: età, vita privata, figli, instagram, malattia

Nina Zilli, tutto su di lei: età, vita privata, figli, instagram, malattia

di elisa

Nina Zilli – Oggi ospite a “Un’ora sola vi vorrei“, programma di Enrico Brignano in onda in prima serata su Rai 2, la cantante Nina Zilli. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su questa artista.

Nina Zilli – Età, Chi è

Nina Zilli è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980. Oggi ha 41 anni ed è alta 1,74m. Il nome reale di Nina Zilli è Maria Chiara Fraschetta. La sua carriera prende il volo nel 2009 quando firma un contratto discografico con l’etichetta “Universal”. Dal suo primo album viene estratto il singolo “50 mila” che le da una grande notorietà e che diventa la colonna sonora del film “Mine vanganti” e anche del videogioco “Pro Evolution Soccer”.

Nina partecipa al Festival di Sanremo per 4 volte: la prima volta è stata nel 2010, quando si è classificata al terzo posto con il brano L’uomo che amava le donne. Poi ha partecipato nel 2012 con Per sempre, nel 2015 con Sola e nel 2018 con Senza appartenere. Nel 2012 ha l’onore di rappresentare l’Italia all”Eurovision Song Contest con il brano “L’amore è femmina” classificandosi al nono posto.

Nina Zilli – Vita privata, Dante fidanzato

Nina Zilli oggi ha una lunga relazione alle spalle, quella di 7 ani con Riccardo Gibertini, musicista e trombettista. Successivamente la cantante ha avuto una relazione con Neffa. Nel 2017 si fidanza con Stefano Mancinelli, cestista della Fortitudo Bologna, con cui finirà nel 2018. In seguito Nina si era fidanzata con Omar Hassan pittore e pugile: Omar ha unito lo sport con l’arte, praticando l’action painting, una tecnica di pittura che consiste nel versare il colore sulla tela in maniera spontanea e senza troppa attenzione. Ma anche la loro relazione è terminata nel 2019.

Dall’inverno 2019-2020 Nina Zilli ha iniziato a frequentare Daniele Lazzarin, in arte Danti, frontman dei Two Fingerz e suo attuale fidanzato. Danti, è nato a Desio il 20 settembre del 1981 sotto il segno della Vergine. Frontman dei Two Fingerz ha anche lavorato come solista: già all’età di 17 anni aveva il suo studio di registrazione, aperto con i risparmi. Daniele e Nina si sono conosciuti meglio grazie alla collaborazione per la canzone di J-Ax Tu e d’io, diventata praticamente la loro canzone. La quarantena del 2020 li ha uniti ancora di più. Ad oggi Nina Zilli non ha figli.

Nina Zilli – Malattia, Covid

“Altro che ‘come un’influenza’. Il Covid è ben altro. Ti prende nei punti deboli: la testa ti esplode, a me è venuta un’otite fortissima”. Sono le parole di Nina Zilli, che ha raccontato nelle storie Instagram la sua esperienza col virus. “Tutto è iniziato come una media influenza: febbre e mal di ossa per tre giorni. Poi sono cominciati alcuni sintomi particolari. Ti si tappa completamente il naso anche se non hai il raffreddore. Non senti sapori e odori”, ha raccontato l’artista. E ancora: “Poi c’è la tosse che all’inizio è poca e secca, poi diventa grassa e col naso tappato”.

“A diventare negativa ci ho messo tre settimane. Si prova astenia, ossia stanchezza a livelli assurdi… Sono ancora a casa, spezzata”. Il messaggio di Nina Zilli si conclude con un appello: “Ho imparato che il Covid non è come un’influenza, che ognuno di noi lo vive in modo diverso: c’è chi è asintomatico, chi lo vive come me, ecc. Ci prende nei punti deboli… Spero che queste mie parole non vengano strumentalizzate e che possano servire a sapere qualcosa di più”.

Related Posts