Home » Red Canzian, tutto su di lui: età, dove è nato, padre, nonno, moglie, malattia, Pooh

Red Canzian, tutto su di lui: età, dove è nato, padre, nonno, moglie, malattia, Pooh

di elisa

Red Canzian – Oggi ospite a Oggi è un altro giorno, oramai appuntamento fisso per i telespettatori del pomeriggio di Rai 1, condotto da Serena Bortone, ci sarà il cantante, polistrumentista Red Canzian, membro storico dei Pooh. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Red Canzian – Età, altezza, dove è nato, malattia

Red Canzian, pseudonimo di Bruno Canzian, è nato a Quinto di Treviso il 30 novembre 1951. Oggi ha 69 anni ed è un compositore, cantante, polistrumentista e produttore discografico italiano. La sua famiglia, di umili origini, condivideva la residenza con altre famiglie poco abbienti. Suo padre gli comprò la sua prima chitarra a rate, quando aveva 13 anni. Red Canzian nel 2011 è stato sottoposto ad una delicata operazione a Milano per un nodulo sospetto nel polmone sinistro, scoperto con una Tac di routine.

Red Canzian – Vita privata: moglie, padre e nonno

Red Canzian ha avuto una relazione con alcune delle artiste più grandi del firmamento italiano: Marcella Bella (1973), Patty Pravo (1976), Loredana Bertè (1977), Mia Martini e Serena GrandiRed si è sposato nel 1986 con Delia Gualtiero da cui poi si è separato nel 1992. I due hanno avuto una figlia di nome Chiara che ha intrapreso la carriera musicale come cantante. Nel 200 Red Canzian ha sposato Beatrice Niederwieser, che ha un figlio avuto da una precedente relazione, di nome Philipp Mersa, che ha debuttato come batterista. Red Canzian è diventato anche nonno di Gabriel primogenito di Phil e la sua compagna Cecilia.

LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO SU CHIARA CANZIAN: CHI È LA FIGLIA DI RED

Red Canzian – Pooh

Nel 1973 Red Canzian ha sostenuto i provini per entrare nei Pooh a sostituire il bassista uscente, Riccardo Fogli. Una curiosità è che l’audizione avviene nella lavanderia di un hotel di Roncobilaccio. Red, che fino a quel momento non aveva mai suonato il basso, si è presentato alle selezioni sfidando se stesso.

Malgrado fosse quella la sua prima esperienza con lo strumento ha affascinato i Pooh tanto da ottenere subito un posto nella band. Red Canzian è anche un bravissimo cantante, e questa dote è stata prontamente messa in rilievo durante la sua carriera.

 

Related Posts