Eros Ramazzotti, tutto su di lui: età, altezza, oggi, vita privata, figli

Eros Ramazzotti – In questo articolo vi vogliamo parlare di uno degli artisti più conosciuti e apprezzati in Italia e non solo: Eros Ramazzotti. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Eros Ramazzotti – Chi è, età, altezza

Eros Ramazzotti, all’anagrafe Eros Luciano Walter Ramazzotti, è nato il 28 ottobre 1963 a Cinecittà Est. Oggi ha 57 anni ed è alto 1,85mEros Ramazzotti è uno dei cantautori italiani più apprezzati nel panorama della musica leggera italiana, del pop rock, e del pop latino a livello internazionale dagli anni ottanta.

Il primissimo successo di Eros Ramazzotti è ancora oggi amato ed intonato da tantissimi fan: Terra promessa. Tra le canzoni più conosciute, anche: Più bella cosa, Un’emozione per sempre, Se bastasse una canzone, L’Aurora, Fuoco nel fuoco.

Eros Ramazzotti – Vita Privata, figli

Eros Ramazzotti  nel 1995 alla fine di un suo concerto a Milano, conosce Michelle Hunziker con cui l’anno dopo ha avuto una figliaAurora Ramazzotti. Il 25 aprile 1998, Eros e Michelle si sposano con un grande matrimonio al castello Orsini – Odescalchi di Bracciano. Al ricevimento sono infatti presenti 500 invitati tra cui Tina Turner, che ha cantato per loro un gospel. Nel 2009 Eros e Michelle hanno divorziato, i motivi li ha rivelati Michelle solo molti anni dopo.

Michelle Hunziker sarebbe stata plagiata da una setta. “Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Mi hanno allontanato dagli affetti e fatto leva sulle debolezze. Filtravano le telefonate, non potevo parlare con mia madre, che non ho visto per 4 anni. Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e aprire una società totalmente finanziata da me. Pagavo e davo da mangiare a tutti. Mi hanno persino convinta a cedergli tutte le quote (…) Mi avevano convinta che sarei morta, ricattata a morte, però poi talmente volevo liberarmi da lì che ero pronta a morire”

Nel 2014 Eros ha sposato Marica Pellegrinelli, da cui si è separato nel 2019. Con Marica ha avuto altri due figli, Raffaella Maria e Gabrio. I motivi del loro divorzio li avrebbe raccontati Marica stessa. Ai tempi, quando ha incontrato Eros, Marica studiava all’Università, ma le due gravidanze e la sua nuova vita accanto a una star internazionale l’hanno costretta a fare una scelta. Ha così abbandonato gli studi in Scienze dei Beni Culturali per seguire il marito nelle sue tournée in tutto il mondo.

«Quando metti su famiglia con un artista importante, quella vita non è fattibile», ha spiegato. «Bellissime esperienze i tour, ma ero sempre sola con i bambini. Finché i bambini non sono andati alla scuola dell’obbligo seguivo sempre mio marito in tour. Poi ho smesso. E infatti è finito anche il matrimonio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *