Beppe Carletti – Oggi ospite a Verissimo, appuntamento pomeridiano di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, ci sarà oltre ad Anna Tatangelo e Malika Ayane, Beppe Carletti. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.
Beppe Carletti – Chi è, età, Nomadi
Giuseppe Carletti è nato il 12 agosto 1946 a Novi di Modena. Oggi Beppe ha 74 anni. A sedici anni fonda i Nomadi insieme all’amico Augusto Daolio, a Franco Midili, Lenoardo Manfredini, Gualberto Gelmini e Antonio Campari. La sua carriera prende il volo, non solo come membro della band ma anche come solista.
I Nomadi nel tempo si sono trasformati ma senza mai cambiare la loro essenza. Oggi Beppe Carletti è l’unico membro fisso del gruppo che continua a portare la leggenda dei Nomadi. L’ultimo brano del gruppo è Solo esseri umani, pubblicato nel 2021. Uno dei loro più grandi successi è Io Vagabondo. Leggi qui il nostro articolo “Nomadi: chi sono, oggi, cantante, storia”.
Qui di seguito il video del brano:
Beppe Carletti – Vita Privata, moglie, figli
Beppe Carletti è molto riservato sulla sua vita privata. Sappiamo che è sposato e ha due figli, oltre a diversi nipoti. La figlia Elena, sindaco di Novellara, ha anche scritto i testi di alcune canzoni dei Nomadi.