Home » Enrico Nigiotti, tutto su di lui: chi è, età, Amici, carriera, vita privata, fidanzata, figli

Enrico Nigiotti, tutto su di lui: chi è, età, Amici, carriera, vita privata, fidanzata, figli

di elisa

Enrico Nigiotti – Oggi ospite a Domenica In l’appuntamento domenicale di Rai 1 condotto da Mara Venier, oltre ad Alessandra Amoroso, ci sarà il cantante Enrico Nigiotti. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Enrico Nigiotti – Chi è, età, altezza, Amici

Enrico Nigiotti è nato a Livorno l’11 giugno 1987. Oggi Enrico ha 33 anni ed è alto 1,82m. Sin da piccolo appassionato di musica, inizia a suonare la chitarra a 13 anni. Inizia presto a scrivere canzoni e nel 2008 debutta con la “Sugar Music” di Caterina Caselli.

Il vero successo però arriva con Amici di Maria De Filippi. Qui però si mette Cupido di mezzo, Enrico si innamora di Elena D’Amario, giovane ballerina anche lei concorrente di Amici, e i due iniziano a frequentarsi. Durante la settima sera del serale, il cantante si trova a dover sfidare la propria ragazza e così decide di auto-eliminarsi.

Enrico Nigiotti – Carriera

Enrico Nigiotti dopo Amici ha l’occasione di partecipare a Sanremo tra le Nuove Proposte con il branoQualcosa da decidere”. Due anni dopo, nel 2017, partecipa ai casting di X-Factor 11 con la canzoneL’amore è“. Si classifica terzo ma questa occasione gli permette di lanciarsi nel mondo della musica collaborando con grandi artisti come Laura Pausini Gianna Nannini. Nel 2019 torna a Sanremo con il brano Nonno Hollywood“, e così anche nel 2020 con la canzone “Baciamo adesso“.

Enrico Nigiotti – Vita Privata: Fidanzata, figli

Enrico Nigiotti è fidanzato con Giulia Diana con cui convive. Giulia Diana è una ballerina laureata in psicologia. Non abbiamo molte informazioni su di lei, in quanto la coppia è molto riservata, ma sappiamo che Giulia è nata nel 1991. Enrico e Giulia vivono insieme a Livorno dove hanno aperto una scuola di ballo. Enrico non ha figli.

 

Related Posts