Ivan Granatino – Oggi 4 maggio ospite a Detto Fatto, appuntamento pomeridiano di casa Rai 2 condotto da Bianca Guaccero, ci sarà Ivan Granatino. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.
Ivan Granatino – Chi è, età
Ivan Granatino è nato a Caserta nel 1984. Oggi ha 37 anni. Ivan si avvicina presto al mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Prende lezioni di canto e musica e inizia a fare provini in giro per l’Italia. Inizia a farsi apprezzare presto da alcuni nomi importanti a livello musicale nazionale: Clementino, Luchè, i Club Dogo.
La sua grande occasione arriva nel 2014 quando partecipa al programma “The Voice of Italy” dove si fa conoscere dal grande pubblico. Sotto la guida di J-Ax riesce a diventare uno dei protagonisti dell’edizione e lancia un singolo molto apprezzato dal titolo “Pare mo”. Oggi Ivan Granatino è ancora uno dei nomi più importanti nel mondo del rap campano.
Ivan Granatino – Canzoni, Annarè
Tra le canzoni più famose di Ivan Granatino vogliamo citare Caramella, ‘A guagliona d’o core e sicuramente Annarè. Ivan Granatino fa rinascere “Annarè” uno dei brani più famosi di Gigi D’Alessio. “Ho scelto di fare il remake di Annarè perché per me rappresenta un classico della canzone napoletana – dichiara Ivan Granatino -. Così come Murolo, Caruso e Mario Merola continuano a far sognare i fan di tutto il mondo, allo stesso modo Annarè regala, anche a distanza di anni, le stesse emozioni. Il mio ricordo di questa canzone è sempre vivo, era il 1996, allora avevo 12 anni, e la ascoltavo tutti i giorni in versione cassetta, nel mio walkman, mentre camminavo tra i vicoli di questa città. Quanto mi ha fatto sognare! Se ho scelto di farne una cover è senz’altro perché vorrei offrire anche ai tanti giovani della nuova generazione questa possibilità. Non a caso, è una versione più moderna, stilizzata : riadattata in un mood sonoro che fa capo alla trap elettronica ma che rievoca sia nel video che nelle riprese l’ambientazione classica degli anni 90. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e ne ho avuto la riprova quando l’ho fatta ascoltare all’autore, nonché interprete della canzone, Gigi D’Alessio, un artista che ho voluto omaggiare per quanto ha fatto per la città di Napoli. Anche lui ne è rimasto entusiasta e spero di convincerlo a cantarla insieme il più presto possibile”.
Ivan Granatino – Vita privata, moglie e figli
Ivan Granatino tiene molto alla privacy della sua vita privata, non conosciamo quindi molti dettagli. Ivan è sposato con Mara D’Amelio e hanno un figlio di nome Francesco Granatino.