Home » Donatella Rettore, tutto su di lei: chi è, età, altezza, vita privata, figlio, malattia, oggi

Donatella Rettore, tutto su di lei: chi è, età, altezza, vita privata, figlio, malattia, oggi

di elisa

Donatella Rettore – Questa sera ospite ai Soliti ignoti condotto da Amadeus, ci sarà la cantante Donatella Rettore. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Donatella Rettore – Chi è, età, altezza

Donatella Rettore è nata a Castelfranco Veneto l’8 luglio 1955. Oggi Donatella ha 65 anni ed è alta 1,75m. Inizia a cantare a 10 anni nel suo paese interpretando le canzoni di Caterina Caselli. Finita la maturità si trasferisce a Roma, muove i primi passi della sua carriera insieme a Lucio Dalla, coppia che piace al pubblico e Donatella sull’onda della notorietà inizia la sua carriera  da solista. Si dedica al rock e cambia look diventando così un fenomeno culturale e artistico.

I successi che le spalancano definitivamente le porte del successo sono i brani “Spendido Splendente” e “Kobra“. Partecipa varie volte al Festival di Sanremo ma non arriverà mai oltre il decimo posto. Se in Italia la critica è divisa, all’estero Donatella Rettore viene considerata un vero e proprio talento, con lei collaborerà Elton Jhon che le scriverà alcune canzoni. Nel 1982 esordisce al cinema con il ruolo da protagonista nella commedia “Cicciabomba“.

Donatella Rettore – Vita Privata, marito, figlio

Donatella Rettore dopo ben 40 anni (circa) di fidanzamento, nel 2005 sposa Claudio Rego. Donatella e il marito si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi nel 1974. mai stati favorevoli al matrimonio, scelgono di convolare a nozze per un mero motivo pratico:  “Per disperazione. Sono figlia unica, ho perso presto i genitori e ho pensato: se mi ammalo voglio vada tutto a lui, che è la persona che più amo. Così, siamo andati in un convento di Como, dai frati francescani perché il nostro santo è Francesco, un animalista, e abbiamo regolarizzato“.

Donatella Rettore e il marito avevano deciso di sposarsi anche per adottare un bambino. Cosa che non riusciranno mai a fare per motivi burocratici. La cantante porta con sé un dramma, infatti appena ventenne Donatella Rettore perse il suo primo figlio. La cantante ha avuto un duro contraccolpo psicologico che ha superato solo dopo anni grazie alle terapie.

Donatella Rettore – malattia

Recentemente Donatella Rettore ha raccontato la sua malattia: le è stato diagnosticato un cancro al seno. “Sulle prima ho avuto paura, non sapevo se ne sarei uscita viva. Sia la prima volta, quando mi hanno detto ‘Dobbiamo togliere un sassolino al seno’, sia la seconda quando mi hanno spiegato che dovevo fare un altro intervento perché il tumore era maligno e c’era il rischio di sviluppare metastasi”.

All’inizio del 2020, ospite a Domenica In, Donatella confessò di soffrire da diversi anni di talassemia“Devo stare attenta alle mie difese immunitarie”, aveva detto. Nel 1992 rischiò la vita. “Avevo spesso emorragie gastro-intestinali e renali. Me ne stavo andando, fui presa per i capelli. Da questa cosa la voglia di ricominciare a vivere è stata immediata”. La cantante ha scoperto la malattia a 29 anni.

Related Posts