Home » Fino a 20 mila euro se trovi questo francobollo: ecco quale cercare
francobollo raro

Fino a 20 mila euro se trovi questo francobollo: ecco quale cercare

di Redazione

In questi ultimi tempi tantissime persone stanno riuscendo a guadagnare tanti soldi dai vecchi francobolli. Venivano utilizzati, ma ancora oggi lo sono, per poter spedire le proprie lettere e le proprie missive. Molti di questi venivano emessi in edizioni straordinarie e con pochi pezzi disponibili. Proprio per questo motivo alcuni di essi sono diventati molto ricercati ma soprattutto aumenta il loro valore.

Andiamo a scoprire quale sia il francobollo raro che vale tantissimi soldi. A questo punto andiamo subito a scoprire quali sono, piuttosto qual è quello più raro di tutti . Si tratta del “British Guyana 1cent Black Magente”. E’ il più raro e prezioso che possa trovarsi in tutto il mondo e soprattutto ha un valore elevatissimo. Il suo prezzo può addirittura arrivare a 9 milioni di euro. Ha una storia piuttosto bizzarra. Esso infatti è nato a causa di un ritardo di un treno che doveva consegnare appunto francobolli. E’ l’unico stampato in quell’occasione e per questo motivo vale tutti questi soldi. Ma adesso andiamo a vedere un altro pezzo che probabilmente è anche molto più facile da trovare.

Si tratta di un francobollo svizzero che è stato da poco venduto a Milano durante un’asta. Vi erano circa quaranta pezzi disponibili in questa base e tra di essi uno è stato addirittura venduto a più di 20 mila euro. Non si tratta di un pezzo unico e per questo motivo potreste anche trovarlo nella vostra casa. Si tratta di un 5 Rappen del 1851 con colori azzurri e chiari ma anche sul rosso.

Inoltre potresti anche trovare un francobollo 1929 Italia Lire 1,75 che è stato emesso durante il Regno di Vittorio Emanuele III. In questo caso potreste riconoscerlo perchè si tratta di un dentellato 13,75 con una stampa calcografica. Il suo valore è sempre più alto e potrebbe anche in questo caso superare i 30 mila euro. Se dovessi trovarlo nella tua casa potresti sicuramente diventare ricco.

Related Posts