Home » Se trovi una moneta da un euro come questa sei ricco: ecco quale cercare
euro

Se trovi una moneta da un euro come questa sei ricco: ecco quale cercare

di Cinzia Arienzo

Sembra una normale moneta da un euro, ma non lo è. L’esemplare presenta numerosi errori di conio, che lo rendono estremamente prezioso. Vedi se ce l’hai anche tu: merita una vittoria importante.

Immagina di vincere senza acquistare un biglietto della lotteria. Questo è ciò che accade se trovi una moneta così imperfetta in una moneta da un euro apparentemente insignificante, e ciò che la rende preziosa sono i suoi difetti. Un po’ come succede a una star del cinema, non sono mai esempi perfetti, ma ricordate chi cammina un po’ zoppo (John Wayne per esempio), chi strizza un po’ gli occhi, chi può avere il naso del 2002 (introdotto per la prima volta nell’euro 2009, gli errori di conio erano visibili su entrambi i lati, mancavano molte stelle, così come le firme.

Sembra un normale Euro, ma non lo è. Rari errori di conio lo rendono estremamente prezioso per i collezionisti. Se ne possiedi uno, sarai più ricco di quanto pensi. Controlla e non farlo scappare.

Spesso speriamo che la fortuna improvvisa cambierà le nostre vite. Ma a volte non è necessario cercare l’olio in giardino, o un biglietto fortunato della lotteria, o fare un investimento improbabile in una transazione online: basta portare una macchina fotografica e controllare le monete nel portafoglio. A volte alcuni possono presentare bug e difetti che, lungi dal ridurne il valore, li rendono oggetti estremamente rari e molto ricercati dai collezionisti. Un esempio è quello che tratteremo in questo articolo: conviene prendere una buona lente di ingrandimento e  prestare attenzione.

Attualmente, la moneta imperfetta viene venduta su ebay a 49.000 euro.

Ecco come identificare l’euro che ne vale 49.000

Nella foto sono molto evidenti i difetti caratteristici della moneta.

Soprattutto non c’è la firma. È davvero imperdonabile per chi autorizza la circolazione. Ma dal momento di quell’errore , un piccolo numero e di “uomini vitruviani” gira nascosta tra le più normali monete da un euro, pronta  a fare la fortuna di chi è in grado di riconoscerli.

 

Related Posts