Quanto costa un Rolex Daytona? La risposta è sorprendente

47
Rolex Daytona

Le domande più frequenti su Rolex sono: quanto costa un Rolex? O quanto costa un Rolex Submariner? Quanto costa un Rolex Daytona? Perché Rolex è così costoso? Oggi risponderemo a tutte le tue domande.

Gli orologi Rolex sono realizzati con materiali unici, l’oro utilizzato da Rolex è 18ct. Che sia bianco, rosa o giallo, proverrà comunque dalla fonderia privata dell’azienda. L’acciaio utilizzato non è semplice acciaio inossidabile, ma acciaio inossidabile 904L, comunemente usato nell’ingegneria aerospaziale per prevenire la corrosione. Rolex lo ha sostituito con esso, realizzando orologi eleganti da un acciaio che non perde mai la sua lucentezza che rimane scintillante e scintillante anche negli anni.

Rolex è una delle aziende orologiere svizzere più amate e rispettate al mondo, ma non solo, i suoi modelli sono anche tra i più costosi al mondo. Perché Rolex è così costoso? Semplicità, ogni suo orologio è un prodotto prezioso, realizzato con cura, con un minimo di lavoro e di intervento sull’orologio fatto a mano, tanto da essere comodo e resistente allo stesso tempo.

Costo di un rolex

Veniamo ora alla parte più importante dell’orologio, perché se i materiali preziosi utilizzati da Rolex sono una ragione del suo alto costo, allora il suo movimento e il suo meccanismo sono la ciliegina sulla torta, portando ad un aumento del valore del Rolex . Ogni Rolex ha un movimento unico, tutti gli orologi sono cronometri certificati svizzeri e solo gli automatici realizzati da Rolex sono impeccabili da ogni angolazione.

Ogni Rolex è un simbolo dell’ingegneria dell’Alta Orologeria, ogni orologio possiede capacità uniche e ineguagliabili, il Rolex Submariner è l’orologio subacqueo perfetto, il Rolex Milgauss è resistente a campi magnetici fino a 1000 gauss e il Rolex Explorer è il compagno perfetto per l’avventura Il più audace del mondo!

Prezzo base Rolex

Se ti sei mai chiesto quanto costa un Rolex o quale Rolex è più costoso, ora le tue domande hanno avuto risposta. Come accennato in precedenza, i Rolex hanno caratteristiche uniche, sono beni di lusso e quindi costosi e non adatti a tutte le tasche. Gli orologi Rolex più economici partono da 6.000.000 di euro, il Lady Oyster Perpetual in realtà viene venduto a circa 5.850 euro (il Ref. 116000 sul sito ufficiale vende a 5.000 euro), il prezzo base di Rolex, quindi tra gli orologi meno “costosi”, il Rolex Air King il modello ha un prezzo di 5.800 euro, mentre il Submariner 40mm in acciaio costa circa 6.950 euro.

La domanda più frequente è quanto costa un Rolex Submariner? Quanto costa un Rolex Daytona? Quindi quanto costa un Rolex? I prezzi iniziano a salire quando si parla di orologi come il Rolex Cosmograph Daytona, i cui modelli in oro rosa e diamanti costano 30.700.000 euro (come il Rolex 116509). Il Day Date in platino e diamanti viene venduto a circa 52.450.000 euro. Infine, gli altri modelli Rolex sono solitamente sempre compresi tra 7.000 e 12 milioni di euro.