Home » Quanto varrà il bitcoin settimana prossima? “Pazzesco”
atm bitcoin

Quanto varrà il bitcoin settimana prossima? “Pazzesco”

di Cinzia Arienzo

L’inizio del XXI secolo è stato caratterizzato da una serie di eventi economici molto importanti, come la crisi economica del 2008, ma anche dall’emergere di diverse forme di moneta elettronica, una forma sempre più comune di prodotto economico. Che cos’è?
Il 2008 è stato anche l’anno di Bitcoin, che ha segnato la nascita della prima vera criptovaluta al mondo e non solo. La criptovaluta si riferisce a una forma di denaro completamente elettronica, completamente indipendente da qualsiasi forma di entità e controllo diretto del governo, costituita da una blockchain, un registro digitale condiviso da tutti gli utenti, costituito da tutte le transazioni, che a loro volta si combinano in “blocchi” di criptovaluta. I bitcoin, o meglio “ricompense”, vengono “guadagnati” mediante il mining, ovvero decifrati utilizzando computer (nodi) interconnessi.

Il valore di Bitcoin dipende solo dalle richieste dei suoi investitori: più le persone sono interessate, più il prezzo sale, seguendo leggi di mercato più tradizionali e fondamentali.

Quanto vale un bitcoin in euro: pazzesco

Nell’ultimo anno, Bitcoin ha guadagnato un’enorme popolarità, con ogni Bitcoin che vale quasi $ 70.000 in token BTC (la vera “valuta”). Trattandosi di una valuta che richiede molta energia (o meglio, l’attività mineraria lo richiede): il primo calo si è verificato nelle prime settimane dell’anno, in coincidenza con i problemi energetici del Kazakistan, Paese che le ha dato solo “custodia”” Quasi 1/4 delle operazioni di mining, anche se, come è facile intuire, ci sono molti fattori che possono sconvolgere il volatile mercato delle criptovalute.

La guerra in Ucraina ha riacceso le discussioni sul bitcoin, che secondo alcuni potrebbe essere usato come una “scappatoia” per aggirare le sanzioni della Federazione Russa, anche se finora è stato relativamente stabile sopra i 40.000 dollari, o 44.043 dollari per la precisione. Pari a 40.037 EUR

Come investire in Bitcoin

Quando si punta a investire in Bitcoin, ci sono diversi percorsi tra cui scegliere. Uno di questi prevede l’apertura di un portafoglio su uno scambio per acquistare effettivamente criptovaluta. Tuttavia, questa soluzione presenta diversi svantaggi. In primo luogo, non importa che gli impegni economici debbano essere presi in considerazione. Inoltre, va notato che in questo caso puoi guadagnare solo quando il valore di Bitcoin aumenta.

Sebbene nelle ultime settimane abbiamo assistito a una crescita record, non dobbiamo dimenticare che le criptovalute sono asset molto volatili. Per superare questi due problemi si possono utilizzare i CFD (Contratti per Differenza).

  1. Apri una posizione long o buy in previsione di un aumento del valore dell’asset.
  2. Apri una posizione short o vendi nel caso opposto.

Un’altra opzione è concentrarsi sul copy trading, un sistema brevettato che replica ciò che fanno gli investitori di successo (i cosiddetti guru), che condividono i loro risultati su bacheche simili ai social network.

atm bitcoin

Related Posts