Home » Se hai acquistato Shiba inu sei ricco: ecco quanto vale
shiba inu

Se hai acquistato Shiba inu sei ricco: ecco quanto vale

di Vincenzo Galletta

Il concetto di criptovalute è in continua evoluzione e solo in tempi recenti ha trovato una vera e propria collocazione presso “la gente comune”. Il motivo è da ricercarsi sopratutto nell’ostracismo del concetto di valuta basata sulla crittografia che ancora oggi non viene compresa fino in fondo: in tal senso il ruolo avuto da Shiba Inu, una meme token che nel giro di un anno sul mercato ha completamente sconvolto l’idea di crypto.

Cos’è?

Shiba Inu infatti è nata con la concezione di essere la principale rivale di Dogecoin, la prima meme crypto mai apparsa sul mercato. Rispetto a quest’ultima è molto più “giovane” ma ha avuto un successo in termini di incremento di valore e rivalutazione decisamente impressionanti. Nata nel 2020 ad opera dello sconosciuto che si nasconde dietro lo pseudonimo di Ryoshi, è fondamentalmente nata “dal nulla” ed ha un funzionamento basato su Ethereum ma rispetto a ques’ultimo non sfrutta i contratti intelligenti.

Nel giro di meno di un anno i token che avevano un valore effimero hanno subito un’incremento incredibile, favoriti dal tam tam sul web: i token SHIB hanno avuto un incremento del valore pari al 46.000.000%, di fatto arricchendo numerose persone che avevano investito pochi dollari, entrando stabilmente nella top 15 in termini di capitalizzazione. Anche se non è la più evoluta tra le criptovalute, resta molto interessante.

Se hai acquistato Shiba inu sei ricco: ecco quanto vale

Successivamente Shiba Inu si è stabilizzato su valori minori ma comunque importanti in termini di prospettive. Infatti continua ad essere molto scambiata ed è ancora la “principale” tra le meme coin. Negli ultimi giorni ha perso gradualmente valore ma diversi indizi fanno proprendere per un nuovo incremento di valore nei prossimi giorni.

Attualmente il valore corrispondente a un singolo token SHIB è di 0.00001964 euro, che potrebbe aumentare del 15-20 % nel giro di una settimana.

shiba inu

Related Posts