Home » Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia senza parole
shiba inu

Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia senza parole

di Vincenzo Galletta

Shiba Inu fa parte di una ristretta cerchia di valute basate su crittografia (criptovalute, o cryptocurrency in inglese) che in meno di due anni da semplice meme token (ossia programmata e concepita per essere virale attraverso un meme di internet) è diventata tra le più importanti nell’ambito delle capitalizzazioni di mercato. Anche se sta attraversando una fase denominabile di flessione, il progetto Shiba Inu è più vivo che mai, e potrebbe molto presto trovare nuove applicazioni, causando un incremento di valore dei token.

Cos’è?

Cos’è Shiba Inu? Una delle principali varianti create sulla falsariga di Dogecoin (la prima meme token), nel 2020. Non è chiaro chi l’abbia progettata, visto che il programmatore (o gruppo di programmatore) si fa chiamare semplicemente Ryoshi ma non si conoscono informazioni approfondite in merito. Ciò che appare sicuro è la validità del progetto Shiba Inu che è riuscito a ridefinire il concetto, nel suo “piccolo” di criptovaluta correlato alla viralità del web.

Si tratta sostanzialmente di una crypto basata sulla blockchain di Ethereum, e quindi rappresenta una buona alternativa a Dogecoin, ancora considerata “tradizionale” essendo basata su Bitcoin. Le capitalizzazioni hanno iniziato a fioccare fin da subito ed elementi importanti nell’ambito crypto come Elon Musk oltre a manifestare supporto concreto per questa forma di criptovaluta, ha più volte espresso grande entusiasmo in merito. Il mese scorso Shiba Inu ha superato i 13 miliardi di dollari in termini di capitalizzazioni, restando nella “top 15” delle criptovalute da questo punto di vista.

Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia senza parole

Ha contribuito ad arricchire molte persone negli ultimi due anni, spesso coloro che in maniera scherzosa, hanno deciso di investire anche poche decine o centinaia di dollari, per poi trovarsi capitali ingenti in termini di valore.

Oggi Shiba Inu vale 0,00001151 dollari per singolo token SHIB ma il valore è destinato ad aumentare nuovamente nel giro di qualche settimana, a causa di possibili cambiamenti.

shiba inu

 

Related Posts