Home » Acquista Shiba Inu e diventi ricco: ecco quanto vale
Shiba Inu

Acquista Shiba Inu e diventi ricco: ecco quanto vale

di Vincenzo Galletta

L’epopea di Shiba Inu è stata tra le più rilevanti di questi ultimi due anni, dato che la prima versione di questa criptovaluta ha “visto la luce” poco meno di due anni or sono: risale all’agosto 2020 infatti l’esordio di Shiba Inu, una tipologia di meme coin (ossia una valuta sviluppata con intenti iniziali “goliardici”), “puntando” a prendere il posto di Dogecoin, che condivide proprio il logo, ossia un cane di razza Shiba.

Nascita e sviluppo

Non è chiara l’identità del creatore di Shiba Inu, che si fa chiamare semplicemente con lo pseudonimo Ryoshi: rispetto a Dogecoin, Shiba Inu sfrutta un funzionamento più articolato, che nel giro di pochi mesi è diventato riconoscibile perchè molto simile all’ecosistema di Ethereum, essendo basato sul protocollo ERC 20, ovvero il protocollo per la creazione di token che è legato proprio ad Ethereum. Fin dal principio Shiba Inu ha goduto di un’importante quantità di capitalizzazioni (uno dei primi è stato proprio Vitalik Buterin, uno dei fondatori di Ethereum).

Acquista Shiba Inu e diventi ricco: ecco quanto vale

Molto rapidamente, grazie ad un importante supporto della propria community (oltre all’influenza di numerosi personaggi vicini all’ambiente crypto, il valore dei singoli token SHIB ha iniziato ad aumentare di valore, a fronte delle importanti richieste: il valore ha raggiunto il picco nel mese di maggio 2021: rispetto ai valori iniziali dell’anno precedente, ha manifestato un’incremento di diverse migliaia di punti percentuale, contribuendo ad “arricchire” chi aveva investito anche cifre particolarmente ridotte.

Attualmente Shiba Inu è ritornato su valori più bassi, ma la community è sempre molto attiva: è stato di recente annunciato l’allargamento del proprio ecosistema con l’integrazione di due token che fanno parte del m edesimo protocollo, denominate BONE e LEASH.

Resta una delle cripto “minori” solo di fatto, in quanto conta oltre 7,30 miliardi di dollari in termini di capitalizzazione, e sono in molti a scommettere su una nuova “esplosione” di valore di questa valuta nel prossimo futuro.

Shiba Inu

Related Posts