Home » Bonus vacanze 2022: ecco tutte le mete che puoi raggiungere
bonus vacanze

Bonus vacanze 2022: ecco tutte le mete che puoi raggiungere

di Vincenzo Galletta

Noi italiani siamo un popolo definibile liberamente abitudinario: non amiamo particolarmente i cambiamenti costanti (facendo una sorta di media percepita) ne quelli troppo radicali ed improvvisi. Alcune abitudini rappresentano dei capisaldi assoluti e tra questi vi è sicuramente la “necessità” di andare in vacanza, sopratutto durante i mesi estivi. Non è un caso che anche durante la prima fase della pandemia, ossia quella più complicata da affrontare, una forma di agevolazione come il Bonus Vacanze abbia ottenuto ampi consensi, al punto da essere stata prorogata per diverso tempo.

Agevolazioni per le vacanze

Il Bonus Vacanze infatti è stato solo uno dei vari provvedimenti momentanei atti ad aiutare diverse categorie professionali messi in difficoltà estrema proprio dalle chiusure, divenute una necessità nella prima fase della pandemia. Il Bonus Vacanze in questione ha assunto la forma di un voucher, ossia una forma di “sconto” sulle prenotazioni e sui biglietti che venivano erogati direttamente attraverso l’app per smartphone e tablet della pubblica amministrazione IO. Il Bonus è stato specificamente sviluppato per i nuclei familiari al di sotto di una soglia ISEE, concepito anche in base al numero di persone che fanno parte del nucleo familiare.

Bonus vacanze 2022: ecco tutte le mete che puoi raggiungere

Il Bonus Vacanze è stato utilizzabile per tutto il 2020 e 2021. E per questo 2022? Il governo Draghi ha deciso di non confermarlo ulteriormente anche se ha sviluppato altre forme “minori” di voucher, specificamente sviluppate ad esempio per alcune categorie di pensionati. Tuttavia, queste non sono più “ottenibili” a partire dallo scorso aprile. Ma vi è comunque un modo per sfruttare sconti anche del 50 % se si fa uso della Carta Giovani Nazionale, una forma di prepagata virtuale ottenibile attraverso il sito ufficiale esclusivamente per i giovani under 35.

Rispetto al Bonus Vacanze di cui abbiamo parlato poc’anzi, questa forma di sconto non risulta specificamente concepita per un’area geografica, quanto piuttosto, in senso generale, sono disponibili sconti di ogni percentuale disponibilità. La Carta Giovani Nazionale presenta un’integrazione totale con quella della Pubblica Amministrazione.

bonus vacanze

Related Posts