Bonus vacanze 2022: ecco tutte le mete che puoi raggiungere

    32
    bonus vacanze

    Siamo oramai abituati, a tratti assuefatti dal concetto di Bonus applicato direttamente dal governo di turno: probabilmente questa percezione è influenzata dall’importante numero do agevolazioni messe a disposizione dagli ultimi esecutivi, in particolar modo durante il periodo costellato dalla pandemia, negli ultimi due anni. Questa forma di “distribuzione” di risorse si è rivelata adatta ad un contesto di emergenza, anche se a ben vedere la tendenza è iniziata qualche anno prima dell’arrivo del Covid. Tra quelli più chiacchierati spicca indubbiamente il Bonus vacanze, una delle tipologie di bonus più discussi ma anche più utilizzati.

    Agevolazione discussa

    Il Bonus Vacanze non è stato sviluppato “per caso” ma ha fatto parte proprio dell’insieme di decreti e regolamentazioni organizzate dall’esecutivo Conte II proprio durante la prima fase della pandemia. Si tratta di una forma di bonus erogato attraverso il portale ufficiale della Pubblica Amministrazione e la specifica app IO. Il voucher risultava applicabile esclusivamente durante l’acquisto di qualsiasi forma di prenotazione o ticket presso albergatori e altri contesti prettamente vacanzieri. Il Bonus Vacanze, concepito attraverso il calcolo ISEE (per averne diritto il limite era di 40.000 euro come valore), ed era influenzato anche dalla presenza di componenti del nucleo familiare.

    Bonus vacanze 2022: ecco tutte le mete che puoi raggiungere

    Il Bonus in questione non è stato prorogato anche per il 2022: con l’insediamento del governo Draghi, a inizio 2022 infatti il nuovo esecutivo, pur prorogando buona parte dei bonus precedenti ha deciso di non fare lo stesso con questa forma di agevolazione. Sono state invece sviluppate altre forme do Bonus, non legate ad un contesto vacanziero, anche se attualmente risultano attivabili sono gli sconti, applicati stavolta in percentuale, utilizzando la Carta Giovani Nazionale, una forma di prepagata ottenibile gratuitamente per gli under 35, attraverso questo indirizzo.

    Utilizzandola in combinazione con l’app IO è possibile ottenere un gran numero di sconti anche fino al 50 %, senza limiti veri e propri.

    bonus vacanze