Home » Bonus matrimonio 2022: ecco entro quando presentare la domanda
bonus matrimonio

Bonus matrimonio 2022: ecco entro quando presentare la domanda

di Vincenzo Galletta

In un contesto oramai “dominato” dai vari bonus ottenibili per varie situazioni e condizioni economiche, negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria “ondata” di questa forma di agevolazioni: il bonus erogato da parte dello stato infatti permette di direzionare delle risorse economiche in modo piuttosto agevole senza lo sviluppo o l’abrogazione di normative stringenti. Anche per questo motivo gli ultimi governi hanno fatto largo uso di questo strumento opportunamente diversificato in base ai bisogni, e una delle forme più recenti è rappresentato dal Bonus Matrimonio. Di cosa si tratta ?

Bonus matrimonio 2022: ecco entro quando presentare la domanda

Si tratta di una forma di Bonus sviluppata da parte della regione Lazio per tutte le coppie che si sposeranno in questa regione, concepito per diverse categorie legate al contesto di organizzazione di matrimoni, nello specifico è un contributo a fondo perduto, concepito per le aziende del settore wedding. Questo contributo tuttavia risulta già essere terminato dato che la scadenza per fare la domanda è terminata lo scorso 23 giugno.

C’è ancora tempo invece per un’altra forma di Bonus Matrimonio, definita “Nel Lazio con Amore”, utilizzabile per le coppie che intendono sposarsi o unirsi civilmente nella regione Lazio entro il prossimo 31 gennaio 2023. Può essere utilizzato questo bonus dal valore massimo di 2000 euro per le spese matrimoniali effettuate dal 14 dicembre 2021 al il 31 gennaio 2023, come risultante dai documenti contabili. Si tratta di un rimborso spese che presenta alcune condizioni.

Ad esempio le spese “coperte” dal bonus presentano un tetto massimo di 700 euro per i servizi di catering e ristorazione e relativi al viaggio di nozze, inoltre rientrano nel bonus le spese effettuate esclusivamente tramite pagamento elettronico e presso i negozi fisici (non online).

Tutte le altre condizioni e tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda possono essere riscontrati presso la pagina ufficiale della regione Lazio, attraverso questo indirizzo.

bonus matrimonio

Related Posts