Home » Ecco a quanto potresti acquistare il Rolex Submariner: “pazzesco”
Rolex usato

Ecco a quanto potresti acquistare il Rolex Submariner: “pazzesco”

di Vincenzo Galletta

Conoscere i pressi dei Rolex Submariner non è impresa delle più facili. La casa svizzera, che ormai da moltissimi anni rappresenta una delle eccellenze negli oggetti di lusso e negli orologi da polso, riserva i suoi listini alle persone che materialmente si recano nei punti vendita e chiedono appuntamenti per la visione di questi bellissimi orologi.

Più nello specifico, il Rolex Submariner è l’orologio pensato e realizzato per funzionare a grandi profondità, sott’acqua. La storia del Submariner è colma di “imprese”: è stato il primo orologio omologato per il funzionamento a 100 metri di profondità, venne poi creato un modello per l’equipaggio del batiscafo Trieste che nel 1960 attraversò la Fossa delle Marianne, passando a oltre 10 mila metri di profondità. È poi comparso al polso di James Bond, in ben due film: si tratta di un oggetto “simbolo”.

Rolex Submariner: a quanto potresti acquistarlo

L’attuale gamma dei Rolex Submariner nuovi acquistabili dal sito ufficiale Rolex è composta da otto modelli. Il primo, che storicamente è il più economico, è il “No Date” in acciaio. Si tratta di un modello privo dello spazio sulla destra che indica la data. Gli altri sette modelli vanno da quello in acciaio inox con la data, passano per quelli in accoppiata acciaio oro, e arrivano ai modelli completamente in oro bianco o giallo.

Desumiamo dal mercato online intorno a questi orologi che il prezzo di vendita di Rolex Submariner nuovi parta dai 20 mila euro per i modelli in acciaio, e arrivi a circa 50 mila euro per quelli interamente in oro. Ben diversi i prezzi dei Rolex Submariner usati. Dovrebbe essere infatti possibile trovare dei modelli No Date referenza 14060 in Acciaio e Lunetta nera e No Date referenza 114060 in Acciaio inox tra i 6.700 e i 6.900 Euro.

La media, stando ai siti specializzati, è di circa 12.500 euro per un Rolex Submariner usato, ma con vette molto alte toccate ad esempio dalle referenze “COMEX”, il cui range va dai 32mila euro ai 100mila euro. Come per ogni altro oggetto usato, la valutazione può variare in baso allo stato di conservazione e al numero di persone che sono state proprietarie dell’oggetto nel passato. Sono due fattori cui fare molta attenzione nel caso di acquisto di un Rolex usato.

Rolex Submariner

Related Posts