Home » Ecco perché dovresti fare PayPal: tutti i vantaggi che non sai
PayPal carta

Ecco perché dovresti fare PayPal: tutti i vantaggi che non sai

di Vincenzo Galletta

E’ evidente che il contesto attuale risulta essere sempre più digitalizzato, ed anche quello legato al denaro non fa eccezione, anzi risulta essere tra quelli maggiormente “contagiati” da varie forme di transazioni elettroniche che oramai fanno parte del modo di vivere comune. Un grande impatto è stato conferito sicuramente, nel caso del nostro paese, dalle carte prepagate come la Postepay che ha permesso ad un’ampia platea di effettuare acquisti online in maniera semplice ed immediata. Paypal, da strumento parzialmente “di nicchia”, è diventato sempre più incidente e polivalente e grazie a varie politiche decisamente efficaci che lo hanno reso estremamente affidabile. Pur nel “marasma” ampio di prodotti che permettono l’invio di denaro e altre forme di transazioni, Paypal emerge quasi sempre come molto ambito ed utilizzato. Ma quali sono le peculiarità che rendono Paypal così consigliabile ed affidabile, quali sono i principali vantaggi?

Ecco perché dovresti fare PayPal: tutti i vantaggi che non sai

Paypal è stato a lungo “legato” ad Ebay, il colosso delle aste online che ha detenuto i diritti di utilizzo della piattaforma fino a non troppi anni fa. Dopodichè la società è stata divisa ed è diventata autonoma. Si tratta di un servizio avanzato che permette la gestione e l’invio di varie forme di denaro in maniera assolutamente anonima: questo perchè Paypal non fornisce e non richiede mai informazioni al di la dell’email associata ed opera su un circuito estremamente affidabile.

E’ inoltre un servizio gratuito nella sua apertura e gestione e permette di associare al proprio conto un gran numero di carte prepagate ma anche il proprio conto corrente, in quanto la funzione principale è anche quella di fungere da intermediario tra le parti. Inviare denaro attraverso Paypal è immediato e gratuito se effettuate nella medesima valuta, mentre sono previste commissioni se la valuta è diversa.

Nel giro di pochi anni Paypal è diventato un sintomo di venditore affidabile perchè la politica di protezione acquisti prevede il rimborso completo degli importi in caso di truffe varie. Da qualche tempo inoltre mette a disposizione servizi come l’acquisto e la vendita di criptovalute oltre al nuovo sistema di rateizzazione degli acquisti.

 

PayPal

Related Posts