Home » Rolex Daytona, puoi comprarlo a prezzi stracciati: ecco come
Rolex Daytona

Rolex Daytona, puoi comprarlo a prezzi stracciati: ecco come

di Vincenzo Galletta

Stai cercando di capire come comprare un Rolex Daytona a prezzi stracciati? Possedere un Rolex è sicuramente uno di quegli status symbol che sono sinonimi di lusso e di esclusività, eppure sono in tanti a cercare di accaparrarsene uno a prezzi più bassi di quelli di listino. Dietro le possibilità, però, a volte si celano delle truffe. Occorre quindi fare molta attenzione ai canali di acquisto e alle informazioni in proprio possesso sull’oggetto che si desidera comprare.

In questo articolo proviamo a darvi alcune indicazioni rispetto ai Rolex Daytona, ai loro prezzi di listino e alle referenze attualmente più economiche sul mercato dell’usato, come se fosse una bussola per orientarvi nelle vostre scelte.

Rolex Daytona: l’orologio

Il modello Daytona della Rolex è sicuramente il modello della casa svizzera maggiormente legato allo Sport, e in particolare agli sport di velocità su motore. Nasce infatti come cronografo di altissima precisione per la misurazione delle performance sportive con la capacità di assorbire alla perfezione le vibrazioni e le accelerazioni. Resta uno dei modelli più ambiti dell’intero listino Rolex, anche perché oggetto del desiderio di piloti di tutto il mondo.

Da quello che si riesce ad evincere dai prezzi online dei Rolex, e premesso che i listini ufficiali sono riservati ai rivenditori che li mostrano soltanto a chi si prenota per un appuntamento d’acquisto, non è impossibile venire a conoscenza del fatto che per un Rolex Daytona servono almeno 15mila euro per l’acquisto. Parliamo ovviamente delle versioni in acciaio. Quelle in oro viaggiano intorno ai 35mila euro, mentre quelli con diamanti e pietre preziose sono intorno ai 350mila euro.

Rolex Daytona a prezzi stracciati

Per abbassare leggermente il prezzo dei Rolex Daytona, ci si può rivolgere al mercato dell’usato. Ciò che bisogna sapere è che però questo può rivelarsi un campo minato per le sue caratteristiche innate, ma non solo. Nel primo caso ci riferiamo al rischio che l’oggetto sia passato di mano numerose volte, rovinandosi e perdendo valore.

Nel secondo invece la conseguenza è opposta: alcune referenze Daytona si apprezzano col tempo e fanno diventare gli orologi dei veri e propri investimenti. Il “Paul Newman” ad esempio, riconoscibile dalla referenza 6239 e così chiamato perché identico a quello indossato dall’attore, oggi vale circa 150.000 €.

L’oggettiva soglia del mercato dell’usato per quanto riguarda i Rolex Daytona oggi è intorno ai 20 mila euro. Al di sotto, bisogna essere consapevoli che si stanno correndo dei rischi. Il Daytona meno caro oggi è la referenza 116520 che vale tra i 20mila e i 22mila Euro. Un Daytona acciaio 116500LN seminuovo tocca i 23mila Euro.

Rolex Daytona

Related Posts