Home » Rolex Daytona a prezzi stracciati: ecco come acquistarlo
Rolex Daytona

Rolex Daytona a prezzi stracciati: ecco come acquistarlo

di Vincenzo Galletta

Vuoi comprare un Rolex Daytona a prezzi stracciati? E allora la prima cosa da fare è prestare molta attenzione, perché cercare un ribasso eccessivo su un oggetto del genere può voler dire finire vittima di una truffa o entrare in possesso di un oggetto troppo usurato, o danneggiato, per poter essere considerato di valore.

Il Rolex Daytona è uno degli status symbol degli sportivi: entrato a far parte della gamma Rolex in un secondo momento, si tratta di un cronografo di altissima precisione pensato e realizzato per gli sport a motore di elevatissima velocità. Per questo è il desiderio di piloti, appassionati d’auto e di…film! Si, perché il Daytona, al pari dei suoi “fratelli” Rolex, spesso è comparso nelle pellicole di Hollywood al polso di importanti celebrità. Scopriamo di più sul Rolex Daytona in questo nostro piccolo approfondimento.

Rolex Daytona: prezzi modello nuovo e usato

Il Rolex Daytona è uno di quegli orologi del marchio Rolex che offre una vastissima varietà di prezzi: si potrebbe dire “per tutte le tasche”, purché chi si accosti alla versione più economica abbia un bel capitale da investire. La referenza più economica tra i modelli nuovi, infatti, parte da una base di circa 15mila Euro. Parliamo dei Daytona interamente in acciaio e privi di fronzoli. Le referenze salgono poi di livello: si passa per le versioni in oro che si aggirano intorno ai 35 mila euro, per arrivare a quelli con diamanti e altre pietre preziose che possono costare anche 350mila euro.

Purtroppo per gli appassionati, anche il mercato dell’usato dei Daytona prevede cifre decisamente alte. Al momento i siti specializzati riferiscono che la referenza più economica per un Daytona di seconda mano sia la 116500LN, orologio del 2016, acquistabile nuovo in quel momento a 12.600 euro, e oggi del valore di 22mila euro. L’apprezzamento dei Daytona è un fenomeno comune: si pensi che il modello immesso sul mercato tra il 1963 e il 1969 oggi vale 78.500 Euro!

Rolex Daytona a prezzi stracciati: cosa sapere

Trovare un Rolex a prezzo davvero basso è complicatissimo: gli orologi di questa casa sono importanti, ne vengono prodotti pochi all’anno e sono desideratissimi sul mercato. Le gioiellerie che li vendono spesso hanno clienti fissi che si possono permettere più di un Rolex l’anno, e potrebbero “tenere” le migliori referenze per loro.

Raramente i Rolex si discostano dal prezzo di listino perché il loro valore non oscilla tanto verso il basso, ma verso l’alto. Trovare un Rolex a prezzi stracciati potrebbe voler dire entrare in possesso di un orologio privo di garanzia, o dello scontrino d’acquisto, di una prova che il codice seriale riportato sull’orologio sia il medesimo riportato sulla garanzia, privo della scatola e di eventuali accessori. Se siete dei semplici appassionati questo potrebbe non importarvi, ma dal punto di vista del valore e dell’affidabilità l’investimento perderebbe moltissimo. Il rischio di acquistare un falso è altissimo.

Rolex Daytona

Related Posts