Home » Bonus vacanze 2022: ecco come richiederlo. “E’ semplice!””
bonus vacanze

Bonus vacanze 2022: ecco come richiederlo. “E’ semplice!””

di Vincenzo Galletta

Estate significa “vacanze” per la quasi totalità degli italiani che a dispetto delle avversità, delle crisi e di tutte le dinamiche che rendono sempre più difficile andare in vacanza, quando possono non rinunciano all’idea della “villeggiatura”. Questo sopratutto dopo due anni pieni costellati dalla minaccia pandemica e dalla situazione socio politica che è sempre colma di tensione, tutte situazioni che portano piuttosto naturalmente a voler “evadere” quanto possibile dalla realtà di tutti i giorni. Tra tutti i numerosi bonus sviluppati nell’ultimo lustro, il Bonus Vacanze è probabilmente quello che ha fatto più discutere sia i beneficiari che i detrattori.

Agevolazione per le vacanze

Una delle misure che hanno composto il Decreto Aiuti, firmato dall’allora premier Giuseppe Conte durante il secondo mandato (il governo Conte II) durante la prima fase della pandemia, conteneva proprio questo tipo di bonus, formalizzato in un’agevolazione economica sotto forma di voucher (buono), concepito per i nuclei familiari con un ISEE fino a 40.000 euro. Quest’agevolazione, erogata esclusivamente attraverso l’app IO, della Pubblica Amministrazione, poteva avere un valore totale compreso tra i 150 ed i 500 euro, cifre utilizzabili per l’acquisto di qualsiasi biglietto o prenotazione inerente alle località adibite alle vacanze, nel nostro paese.

Bonus vacanze 2022: ecco come richiederlo. “E’ semplice!”

E’ stato possibile fare richiesta del Bonus Vacanze dal 2020 fino al 31 dicembre 2021. Il governo Draghi tuttavia ha deciso di non prorogare questa forma di agevolazione, ma è tutt’ora possibile usufruire, da parte dei cittadini under 36, che possono utilizzare la Carta Giovani Nazionale, una forma di carta prepagata virtuale che da accesso ad un cospicuo numero di buoni sconto, che possono essere utilizzati su molti siti di prenotazione vacanziera, indifferentemente dalla destinazione decisa.

Questi voucher possono avere varie gradazioni di sconto, e possono arrivare fino alla riduzione del 50 % della spesa totale. Maggiori informazioni per ottenere questa carta presso questo indirizzo.

bonus vacanze

Related Posts