Home » Quanto vale Ethereum? La risposta lascia tutti senza parole
Ethereum

Quanto vale Ethereum? La risposta lascia tutti senza parole

di Vincenzo Galletta

Ethereum rappresenta una parte molto importante nel mondo delle criptovalute, essendo la seconda crypto in termini di diffusione e capitalizzazione, segno che gli investitori che la considerano affidabile e sopratutto remunerativa sono molti, al punto che secondo vari analisti questa valuta prenderà il posto di Bitcoin in un futuro non così lontano. Ethereum in realtà definisce un vero e proprio ecosistema molto diversificato e portato ad essere costantemente modificato nella propria struttura, differenziandosi proprio da Bitcoin e da tante altre valute in modo sensibile dal punto di vista del funzionamento.

Quanto vale Ethereum? La risposta lascia tutti senza parole

Anche il valore sembra fare “storia a se”, soprtutto in questa specifica fase, Ethereum pur in forte ribasso rispetto a non troppi mesi fa, risulta essere in una situazione migliore rispetto alla quasi totalità delle criptovalute. Addirittura negli ultimi giorni il valore ha subito un rialzo di circa il 50 % rispetto alla settimana precedente a quella attuale. Il valore evidenzia un rinnovato interesse nel progetto che in parte può essere spiegato dal Merge, ossia un profondo cambio di struttura tecnologica, nella fattispecie nel protocollo che porterà Ethereum ad adottare un sistema Proof-of-Stake invece dell’attuale Proof-of-Work (PoW).

Questo processo, come ufficializzato dalle fonti interne, dovrebbe concretizzarsi entro il prossimo 19 settembre 2022 e renderà l’intera piattaforma meno dispendiosa in termini energetici, un minore tasso di inflazione ad una efficienza nelle transazioni decisamente maggiore. Attualmente il processo è nella sua fase iniziale attiva, ma gli effetti sono già percepibili, e potrebbero non essere limitati ai recenti rialzi, che hanno comunque portato la valuta Ether da poco più di 1100 dollari a oltre 1500 dollari in pochi giorni. Secondo molti analisti infatti saranno molti gli investitori che decideranno di puntare in questo periodo su Ethereum, causando quindi un rialzo del valore che potrebbe far lievitare il prezzo ben oltre i 3000 dollari.

Ethereum

Related Posts