Home » Rolex Daytona, ecco a quanto puoi acquistarlo e dove: “pazzesco”
Rolex-Daytona

Rolex Daytona, ecco a quanto puoi acquistarlo e dove: “pazzesco”

di Vincenzo Galletta

I brand di lusso non sono necessariamente considerabili “alla portata” sopratutto se mantengono un’aura di esclusività. L’intento di Rolex invece, sopratutto a partire dalla seconda parte del Novecento è stata legata ad un’idea di orologio di grande lusso e qualità ma che possa rappresentare anche uno status symbol vero e proprio. Numerosi vip, personaggi famosi ed influenti, ma anche artisti spesso indossano uno di questi orologi da polso, contribuendo al fattore “cool” che da sempre contraddistingue il brand elvetico. Rolex infatti al netto del prezzo tendente verso l’alto dei propri prodotti, è un’azienda che sostanzialmente non conosce crisi anche grazie al successo di alcuni modelli molto famosi come i celebri Daytona.

Il Rolex Daytona è da molti considerato “l’orologio sportivo” per eccellenza, e non a caso ha una connotazione spiccatamente “dinamica”. Il Daytona acquisisce il proprio nome dall’omonimo circuito automobilistico presente in California, Stati Uniti, da quasi un secolo teatro di gare automoblistiche. Già ai tempi Rolex era diventata una “branca” importante della competizione, per poi divenirne sponsor vero e proprio: dopo aver sviluppato modelli specificamente per i vincitori delle gare, a partire dagli anni 60 sono stati messi in vendita i primi Rolex di questo tipo inizialmente parte della linea Cosmograph, denominata “pre-Daytona”, per poi diventare una serie a se stante negli anni successivi.

Rolex Daytona, ecco a quanto puoi acquistarlo e dove: “pazzesco”

E’ uno dei modelli “di punta” della casa elvetica, ed è per questo che trovarne “a buon prezzo” è difficile. Solitamente bisogna “puntare” su referenze più diffuse, come la numero 116523, realizzatoo in acciaio inossidabile e oro a 18 carati, che di listino, anche sul mercato dell’usato “parte” da 14-15 mila euro ma più concretamente i prezzi realistici per un esemplare in buone condizioni ghanno una base di 17 mila euro, per un orologio con tanto di identificazione di autenticità fornita da Rolex.

Conviene affidarsi a portali seri, come Chrono24, come questo modello.

Rolex-Daytona

Related Posts