Bonus vacanze 2022, vai in vancanza risparmiando: ecco come

    42
    bonus vacanze

    Gli ultimi anni che stiamo vivendo difficilmente saranno ricordati con epiteti e considerazioni “positive” in futuro: due anni costellati dal Covid (e minaccia non ancora completamente sotto controllo), guerra in Ucraina, con tutti i risvolti possibili e non ancora immaginabili, che va ad unirsi ad una problematica riguaradante l’energia sono fattori di una certa rilevanza, ma non abbastanza, evidentemente, da esortare la popolazione italiana a rinunciare alle vacanze. Anche se i tempi della “villeggiatura” sono oramai parte del passato, avere a disposizione tempo e possibilità economiche. Questo è apparso evidente anche durante la prima fase della pandemia, con lo sviluppo del Bonus Vacanze.

    Agevolazione

    Questo bonus, concepito nella prima fase dell’emergenza dettata dal Covid, ha visto il governo Conte II sviluppare questa forma di agevolazione sotto forma di voucher concepita attraverso il Decreto Aiuti, una complessa e diversificata forma di aiuti per affrontare l’emergenza di cui tutti abbiamo ancora una memoria molto fulgida. Circa metà della popolazione italiana ha avuto accesso a questa forma di Bonus, che nel concreto era ottenibile attraverso l’app IO della Pubblica Amministrazione. Questo “buono” permetteva di ridurre considerevolmente la cifra spesa per andare in vacanza in Italia. Il Bonus Vacanze, che poteva avere un valore da 150 fino a 500 euro (a seconda della condizione economica del nucleo familiare e dal numero di componenti), è rimasto attivo fino allo scorso 31 dicembre.

    Bonus vacanze 2022, vai in vancanza risparmiando: ecco come

    L’esecutivo Draghi non ha rinnovato la fiducia a questo Bonus in particolare, anche se esiste un’ottima alternativa, costituita dalla Carta Giovani Nazionale, una forma dai prepagata ottenibile per tutti i cittadini con meno di 36 anni d’età che possono utilizzarla per ottenere degli sconti in percentuale direttamente in fase di acquisto, per la prenotazione di soggiorni in luoghi vacanzieri, anche al di fuori del nostro paese. Maggiori informazioni sono percepibili presso questo indirizzo.

    bonus vacanze