Home » Come acquistare Rolex a poco prezzo: ecco la risposta che non ti aspetti
Rolex-Daytona

Come acquistare Rolex a poco prezzo: ecco la risposta che non ti aspetti

di Vincenzo Galletta

Acquistare Rolex è sicuramente uno dei gesti sinonimi di un certo status-symbol e di una certa esclusività. Sono molte le persone che cercano di acquistarne uno a poco prezzo per fare un affare, per provare ad accaparrarsi un oggetto importante ad un prezzo tutto sommato contenuto. Vale la pena farlo?

Conoscere bene il mercato dei Rolex potrebbe infatti portare alla conclusione opposta. Pagare poco un orologio del genere potrebbe rappresentare un rischio molto più che un’opportunità. Le stime riguardanti questi orologi vengono fatte da seri professionisti, e il mercato dell’usato potrebbe non essere la fonte di risparmio che tutti si aspettano. Scopriamo insieme perché.

Rolex a poco prezzo: conviene acquistarlo?

Acquistare Rolex ad un prezzo basso è un sogno di molti. Gli esperti gioiellieri però ricordano a tutti gli acquirenti che i Rolex sono considerati oggetti preziosi e soggetti a veri e propri investimenti. Cosa significa quindi trovare un Rolex che costa poco? Si tratta con ogni probabilità di oggetti che hanno subìto un destino “poco consigliabile” per un Rolex. E cioè potreste trovarvi davanti ad una truffa, oppure ad un orologio passato per molte mani, e quindi troppo usurato e privo del suo valore originale.

In entrambi i casi bisogna fare massima attenzione. Ovviamente un Rolex falso è considerato un pericolo molto più grande di un Rolex usurato. Nel primo caso sarebbe lo stesso acquirente a correre il rischio di un acquisto dal prezzo spropositato: si possono spendere poche migliaia di euro, ma per un oggetto che potrebbe valerne poche decine.

Rolex usato: la risposta che non ti aspetti

Se cerchi un Rolex sul mercato dell’usato, potresti non aspettarti il fatto che i Rolex tendono ad apprezzarsi col passare del tempo. Se sono integri, completi di garanzia e di scatola, questi orologi finiscono col guadagnare valore col tempo, invece di perderne. E questo può portare a dover spendere più di quanto preventivato per accaparrarsi un oggetto che ha già avuto un proprietario.

Meglio quindi prenderne uno nuovo? Per molte motivazioni, si. Vi trovereste un oggetto unico e destinato con ogni probabilità ad aumentare di valore. Certo sarà necessario spendere più di quanto avreste preventivato, alla ricerca di un Rolex usato a poco prezzo. Talvolta però i rischi di ritrovarsi tra le mani qualcosa di molto diverso da quello che si cerca, meritano una nuova e più attenta valutazione. Attenzione anche ai modelli, però: un Cellini, un AirKing o un DateJust usato costeranno meno di un Submariner, ed ancor meno di un Daytona.

Rolex-Daytona

Related Posts