Home » Bonus vacanze 2022, ecco come e dove spenderlo: la guida
bonus vacanze

Bonus vacanze 2022, ecco come e dove spenderlo: la guida

di Vincenzo Galletta

Il Bonus, nella sua connotazione ed applicazione “generica” costituisce un vero e proprio incentivo o un’agevolazione che può configurarsi in diverse forme, ma che permette in tutti i casi un qualcosa di “positivo” da parte dell’utilizzatore. Questo strumento risulta sempre più diffuso anche dallo Stato Italiano che ne ha compreso l’impatto anche mediatico, e che permette allo stesso tempo di “spostare” una certa quantità di risorse in determinati contesti senza per questo adoperarsi a lungo. Il Bonus in linea generale rappresenta una normalità vera e propria, sopratutto a partire dal periodo della pandemia, e proprio in questo contesto è stato concepito il Bonus Vacanze, che come facilmente intuibile, ha rappresentato una misura economica atta ad agevolare, rendendo più leggera la spesa legata proprio al contesto vacanziero.

Il Bonus Vacanze è nato grazie al governo Conte II, che proprio nelle prime fasi della pandemia ha messo in atto questo bonus, parte del Decreto Aiuti. Si tratta di una forma di agevolazione economica che agisce come “sconto” applicato direttamente al momento dell’acquisto di un qualsiasi servizio legato al contesto delle vacanze, esclusivamente per il nostro paese. Il voucher poteva essere compreso tra i 150 ed i 500 euro, a seconda della situazione economica del nucleo familiare del richiedente.

Bonus vacanze 2022, ecco come e dove spenderlo: la guida

Il Bonus Vacanze sotto questa forma è stato disponibile fino al 2021, mentre nell’anno corrente non è stato riconfermato, ma diverse regioni italiane come il Lazio hanno sviluppato altre forme di agevolazioni, come quella vede l’amministrazione locale “regalare” una o più notti in un hotel, pensione o motel che aderisce all’iniziativa, come specificato dalla pagina ufficiale della regione.

E’ possibile ambire a veri e propri sconti da utilizzare direttamente in fase di acquisto sui portali dei ticket e prenotazioni attraverso l’uso della Carta Giovani Nazionale, una forma di prepagata che è disponibile per tutti i cittadini fino a 36 anni di età. Questa mette a disposizione una serie di codici sconto in percentuale, che possono arrivare fino al 50 % della spesa.

bonus vacanze

Related Posts