Home » Allerta Bitcoin, ecco cosa potrebbe accadere tra qualche giorno: “Attenzione!”

Allerta Bitcoin, ecco cosa potrebbe accadere tra qualche giorno: “Attenzione!”

di Vincenzo Galletta

Bitcoin e tutto il mondo delle criptovalute in questi ultimi giorni non sta certamente passando sonni tranquilli. Grosse fluttuazioni sui vari prezzi hanno portato molte monete a perdere tantissimo valore e questo chiaramente può essere una grave perdita per il nostro patrimonio.

Come abbiamo più volte sottolineato è sempre corretto differenziare i propri investimenti così da non avere mai problemi legati al crollo di una o di un’altra criptovaluta. E’ successo qualche mese fa con Terra Luna quando da un giorno all’altro, a causa di un crash del sistema legato ad un possibile hackeraggio, questa è passata dai 70 dollari a meno di millesimi di centesimo.

Quanto costa oggi Bitcoin?

Il prezzo odierno di Bitcoin, ad oggi 18 Agosto si aggira intorno ai 23 mila euro. Un valore che potrebbe tranquillamente iniziare a salire nel caso in cui i grossi player iniziassero ad investire e mettere più parte del proprio budget investito. Sicuramente non sarà semplicissimo dato che si va incontro a Settembre, ovvero alla chiusura del terzo trimestre dell’anno.

Proprio per questo motivo bisogna stare molto attenti a cosa si fa con i propri soldi. Le chiusure trimestrali portano sempre grandi novità e questa di Settembre 2022 sembra poter essere molto “pericolosa” come è stato dichiarato da diversi esperti di criptovalute.

Il motivo è dato dal fatto che le balene, come vengono chiamate, possono da un momento all’altro cambiare le carte in tavola e riportare al dollaro le proprie criptovalute. In questa maniera il market cap delle singole monete potrebbe scendere e questo comporterebbe un grosso abbassamento del prezzo.

Come investire in Bitcoin

Non è una cosa difficilissima, ormai, investire in Bitcoin. Ci sono infatti tantissime applicazioni che permettono di comprare criptovalute. Ci basterà infatti aprire un conto, così come se fosse un conto bancario vero e proprio, collegarlo alla propria identità e caricare i soldi.

Da quel momento potremo dunque convertire i nostri euro in qualsiasi moneta virtuale sarà disponibile sull’app prescelta. Tra le più importanti chiaramente vi sono Coinbase e Binance.

Related Posts