Home » Bonus vacanze 2022, ecco come risparmiare sulle tue vacanze
bonus vacanze

Bonus vacanze 2022, ecco come risparmiare sulle tue vacanze

di Vincenzo Galletta

La popolazione italiana è strettamente correlata al concetto di vacanze, “ereditato” da un altro termine, oramai parte del passato, che corrisponde alla villeggiatura. Fino a non troppi anni fa infatti molte famiglie erano solite dedicare diverse settimane alle vacanze, magari decidendo di presenziare in un luogo specifico durante i mesi estivi. Se le vacanze presentano dei costi sensibilmente alti, molte fasce di popolazione hanno dovuto per forza di cose economizzare con l’arrivo delle varie crisi economiche, anche se è difficile separare “l’italiano medio” dalle vacanze. Questo è risultato evidente anche in contesti particolari come quello dettato dal Covid, con il Bonus Vacanze.

Bonus vacanze 2022, ecco come risparmiare sulle tue vacanze

Si tratta di una forma di agevolazione, sviluppata dal governo Conte II nel 2020, in corrispondenza dell’inizio della pandemia, attraverso il decreto Aiuti. Questa forma di agevolazione economica ha avuto il compito, sotto forma di un voucher dal valore compreso tra i 150 ed i 500 euro, di fornire un buono spendibile per l’acquisto di quasi tutte le forme di prenotazione vacanziera nel nostro paese. Al netto delle critiche, il Bonus Vacanze sotto questa forma è stato un successo, ed il governo ha deciso di prorogarlo fino a tutto il 2021.

L’attuale esecutivo non ha confermato questa forma di Bonus Vacanze, che però è stata utilizzata sotto altre forme, minori, dalle regioni, come il Lazio cheregala una notte in più se si effettua una prenotazione la stessa struttura e ti ospita due notti in più gratis se ne prenoti cinque nella stessa struttura ricettiva, come specificato dal sito ufficiale della Regione.

Esiste una forma differente di Bonus Vacanze messo a disposizione attraverso la Carta Giovani Nazionale, una forma di prepagata virtuale che mette a disposizione una serie di codici sconto fino al 50 % per tutti i cittadini italiani fino a 36 anni d’età.

Rispetto al tradizionale Bonus Vacanze, questi codici sono utilizzabili anche per le vacanze all’estero.

bonus vacanze

Related Posts