Home » Bonus vacanze 2022: ecco le strutture che puoi scegliere
bonus vacanze

Bonus vacanze 2022: ecco le strutture che puoi scegliere

di Vincenzo Galletta

Siamo quasi “assuefatti” e completamente abituati al concetto di Bonus, forma di agevolazione che secondo questo termine molto “generico”, definisce una certa tipologia di “vantaggio” che può essere rappresentato da un buono sconto, un voucher, un’esenzione o simili. Quasi tutti i buoni sviluppati dallo stato attraverso appositi decreti risultano essere stati concepiti negli ultimi anni, e spesso associati al contesto pandemico che per forza di cose ha portato l’erogazione di un enorme numero di agevolazioni di questo tipo, come ad esempio il Bonus Vacanze.

Bonus vacanze 2022: ecco le strutture che puoi scegliere

Si tratta di una forma di bonus tra le più discusse ma anche tra le più sfruttate da una larga fetta della popolazione nostrana. La prima forma del Bonsu Vacanze è stata inugurata nel 2020, proprio all’inizio dell’emergenza pandemica, sotto forma di voucher erogato attraverso il circuito telematico della Pubblica Amministrazione e dall’app associata IO. Attraverso questa applicazione i nuclei familiari al di sotto della soglia ISEE di 40 mila euro hanno avuto la possibilità di ricevere un voucher da spendere presso le località vacanziere in tutta Italia, senza particolari distinzioni e limiti. Il “buono” poteva avere un importo tra i 150 ed i 500 euro, a seconda del numero di componenti e della condizione del nucleo familiare.

“Attivo” finl al 2021, il Bonus Vacanze sotto questa forma non è stato confermato anche per il 2022, ma alcune regioni hanno scelto di adottare metodologie differenti ma pur sempre interessanti. La regione Lazio ad esempio ha confermato l’iniziatiava “Più notti, più sogni, più experience” che permette di ottenere  notti gratis in hotel a fronte di una prenotazione di almeno 2 o 3 notti ottenendo una notte aggiuntiva, mentre un soggiorno di 5 notti permette di avere due notti aggiuntive gratis.

Altrettanto interessante la quantità di buoni utilizzabili non solo in Italia, forniti dalla Carta Giovani Nazionale, una forma di prepagata virtuale disponibile per tutti i cittadini fino a 36 anni d’età. Maggiori informazioni presso il link ufficiale.

bonus vacanze

Related Posts