Home » Quanto vale l’argento 800 oggi? La risposta ti sorprenderà
Argento 800 925

Quanto vale l’argento 800 oggi? La risposta ti sorprenderà

di Vincenzo Galletta

Quanto vale l’argento 800 oggi? La risposta ad una domanda che riguarda moltissime persone, sia che investono nell’argento sia che vogliano vendere dei propri oggetti d’argento, può essere sorprendente. In questo momento storico è molto più conveniente investire piuttosto che vendere, perché la quota del valore dell’argento è in calo rispetto al recente passato.

Anche l’argento ha subìto un’impennata, nel suo valore, nei giorni immediatamente successivi allo scoppio della guerra russo-ucraina, cosa accaduta in diversa misura a tutti i beni rifugio. L’argento non ha però tenuto la curva del valore così come sta facendo l’oro, e oggi vale pressappoco come due anni fa. Vediamo nel dettaglio le quotazioni.

Quanto vale l’argento 800 oggi

Anche per l’argento, come per l’oro, la quotazione dipende dalla purezza in millesimi. Questo valore indica le parti di argento, su un ipotetica quota mille, presenti nell’oggetto. L’argento maggiormente prezioso è il 999, poi a scalare ci sono il 925 – molto comune negli oggetti e nei gioielli – e infine l’argento 800.

L’attuale valore dell’argento 999 è di 609 Euro al kilogrammo. Il quadro delle valutazioni dell’argento usato si completa con il valore dell’argento 925, oggi a 563 euro/kg, mentre quello dell’argento 800 è oggi a 487 Euro/kg. Questi valori possono essere espressi anche in euro/grammo, e va da sé che i valori si tramutano in 0.60, 0.56 e 0.48 €uro al grammo.

Cosa fare con l’argento oggi?

Considerato che nel corso di quest’anno l’argento è arrivato a valere anche 770 Euro/kg, e guardando i grafici dello storico, in questo momento questo bene si trova alla quota minima da circa due anni a questa parte, e nel punto più basso degli ultimi 12 mesi. Negli ultimi giorni ha recuperato qualcosa, ma specialmente sull’argento 800 la quota corrisponde a circa 1 centesimo per grammo.

Vendere oggi potrebbe essere parecchio sconveniente, ed è forse il momento di acquistarne, piuttosto. C’è però da considerare anche il rischio che la corsa verso il basso del valore dell’argento non si arresti. Se volete evitare una svalutazione ancora maggiore e volete venderlo,  esistono diverse possibilità per farlo.

Se avete investito grosse somme lo avrete fatto sicuramente attraverso il vostro portafoglio finanziario, e gli strumenti di vendita sono i classici in questo caso. Se invece avete oggetti da vendere potete affidarvi ai Compro Oro, che acquistano anche l’argento, oppure provare a vendere su siti online specializzati, dove il vostro oggetto riceverà una valutazione precisa, o ancora tentare la via delle aste online.

Argento 800

Related Posts