Home » Acquistare un Rolex a prezzi stracciati è possibile: ecco come fare
acquistare Rolex prezzo

Acquistare un Rolex a prezzi stracciati è possibile: ecco come fare

di Vincenzo Galletta

Rolex costituisce uno dei pochissimi brand di lusso che pur con il passare del tempo e con l’approssimarsi delle varie crisi economiche, non conosce veri e propri periodi e contesti di “stanca”, essendo diventato un mondo a se, tra centinaia di migliaia di appassionati che con regolarità si approcciano tra numerosissimi modelli. Rolex ha avuto un importante impatto culturale a partire dallo scorso secolo, in particolar modo dopo il secondo dopoguerra, quando la casa di produzione elvetica ha iniziato a sviluppare gran parte delle serie ancora oggi molto apprezzate.

Acquistare un Rolex a prezzi stracciati è possibile: ecco come fare

Il brand svizzero ha inoltre contribuito in modo importante anche all’idea dell’orologio da polso come lo conosciamo oggi. Ma non sono solo gli appassionati ad essere interessati all’acquisto e alla valutazione di questi orologi, trattandosi di una tipologia di bene di lusso in tutto e per tutto, che gode di uno specifico mercato.

Si tratta anche e sopratutto di strumenti da investimento, una sorta di “nicchia” non così ridotta che, anche grazie ad una tendenza culturale che porta i Rolex ad essere accettati e ben voluti in praticamente ogni luogo.

Dove è possibile acquistare un Rolex a prezzi vantaggiosi, magari per ottenere un guadagno futuro, in vista di un rivendita? Va specificato che spesso le valutazioni sono “gonfiate” soprattutto per quanto riguarda i modelli più ricercati, quindi può essere interessante valutare l’acquisto di un Rolex da nazioni che presentano costi minori, anche considerando le differenze di valuta.

E’ sempre conveniente utilizzare portali affidabili, come possono essere Chrono24 o Chronext che hanno anche una funzione da “intermediario”. In generale è sempre saggio “puntare” su venditori che possono offrire una sorta di garanzia e varie forme di certificato di autenticità.

Bisogna altresì ricordarsi dello status dei Rolex, che “sotto” una soglia di prezzo non è possibile trovarli: se un orologio ha una valutazione troppo bassa per “essere vera”, probabilmente si tratta di un esemplare non funzionante o magari non autentico.

acquistare Rolex prezzo

Related Posts