Home » Come pagare con PayPal senza carta di credito? Ecco la risposta
PayPal carta

Come pagare con PayPal senza carta di credito? Ecco la risposta

di Vincenzo Galletta

Esistono strumenti che pur essendo “recenti” nello sviluppo finale, stanno attraversando un periodo particolarmente florido e produttivo sotto ogni punto di vista, ma anche nel contesto dei pagamenti telematici e digitali pochi possono vantare un’influenza ed un successo paragonabile a Paypal, che nell’ultimo decennio costituisce un servizio che è passato da essere considerato “utile” a estremamente importante e anche simbolo della sicurezza delle transazioni.

Strumento di successo

Paypal infatti, società statunitense oggi particolarmente florida ed attiva in tutto il mondo (in Italia è attiva dal 2005), è stata a lungo legata ad Ebay, che ne ha di fatto controllato le “gesta” fino a non troppi anni fa. Il servizio ha iniziato a farsi un nome come servizio di pagamento, soprattutto nel ruolo di “intermediario” tra due parti, ad esempio per portare a termine i pagamenti digitali.

E’ la struttura in primis a garantire a Paypal una certa fluidità nel funzionamento e successo, in quanto questo consiste nell’effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento, ed anche se solitamente viene utilizzato per l’appunto come intermediario, ha una funzione di conto vera e proprio, qualcosa di molto simile ad un conto bancario.

Come pagare con PayPal senza carta di credito? Ecco la risposta

Trattandosi di conto, Paypal non necessita di una carta prepagata o una carta di credito per fungere in quanto è Paypal stesso una sorta di “portafoglio virtuale”, al quale è possibile associare gran parte delle carte prepagate o di credito, anche se continua ad esistere una carta prepagata proprietaria.

E’ quindi possibile effettuare una transazione semplicemente utilizzando il wallet di Paypal, che è adibito al concepimento di diverse operazioni, come anche i bonifici. In nessun caso Paypal divulga informazioni personali dell’utilizzatore nonchè quelle delle carte associate, si tratta una delle prerogative principali del servizio che da anni è considerato tra i più affidabili e sicuri in assoluto.

PayPal truffe

Related Posts