Home » Trova i 2 euro con questo disegno e diventi ricco: ecco quanto vale
2 euro €2 fiori €1000 moneta

Trova i 2 euro con questo disegno e diventi ricco: ecco quanto vale

di Vincenzo Galletta

L’euro ha avuto un enorme impatto sulle nostre vite, a partire dai primi anni del secolo attuale, in quanto proprio a partire dal 2002 le “nuove” monete e banconote hanno iniziato a sostituire quelle che per anni sono state usate in Italia, così come nel resto d’Europa. In Italia la lira è stata quindi sostituita da una sequela di monete e banconote completamente nuove, che oggi oramai risultano essere “accettate” nell’immaginario comune, soprattutto dai più giovani che sono di fatto “cresciuti” con la moneta unica. Tra le emissioni più interessanti e collezionate spicca per forza di cose quella da 2 euro che costituisce la moneta di “maggior valore” ma anche dal punto di vista collezionistico, anche solo per una grande varietà rispetto alle già pur diversificate emissioni. Infatti da quasi vent’anni sono proprio queste monete a fungere come “base” per lo sviluppo delle monete commemorative, edizioni concepite per commemorare ed omaggiare date, personaggi o eventi importanti.

Trova i 2 euro con questo disegno e diventi ricco sfondato: ecco quanto vale

Tutte le nazioni  che utilizzano l’euro dal 2004 sviluppano in maniera “libera” queste monete “speciali” da 2 euro (l’Italia e la Finlandia costituiscono le due uniche grandi nazioni che hanno sviluppato una versione di moneta commemorativa  almeno ogni anni), ma le più interessanti perchè più rare fanno parte delle micronazioni come Monaco.

Una particolare edizione, con la Fortezza della Rocca presente nel piccolo principato, coniata in occasione dell’800° Anniversario della costruzione della Fortezza della Rocca, indica una emissione estremamente rara ed ambita da parte dei collezionisti.

Sviluppata nel 2015 dalla zecca francese che si occupa della realizzazione delle monete del principato è un pezzo molto raro, in quanto coniato in non troppi esemplari. Inoltre l’importanza storica è di livello in quanto conferisce anche un fattore storico e “Patriottico” per gli abitanti del piccolissimo stato, situato tra la Francia e l’Italia.

Il valore per una moneta in perfette condizioni è di poco superiore a 900 euro.

2 euro monaco forteresse

Related Posts