Home » Hai i due euro con il Granduca Henri? Pazzesco, ecco quanto valgono

Hai i due euro con il Granduca Henri? Pazzesco, ecco quanto valgono

di Vincenzo Galletta

Due euro rari – Continua ancora la nostra rubrica dedicata a tutte quelle monete che negli anni hanno incrementato il proprio valore. In questo articolo ci andiamo infatti a soffermare su quella che è la moneta da due euro con il Granduca Henri. Negli anni, infatti, come abbiamo più volte sottolineato, alcuni pezzi di conio hanno iniziato ad aumentare il proprio costo nonostante sul fronte della moneta vi fosse un determinato valore.

Ne sono esempio tutte quelle monete rare che hanno fatto diventare ricchi alcuni nostri lettori. Ritrovare in casa una moneta particolare potrebbe sicuramente cambiarvi la vita: esistono alcuni pezzi che nel tempo hanno aumentato il proprio valore arrivandolo a moltiplicare per decine di migliaia di volte.

Andiamo dunque a scoprire qualcosa in più sui due euro con il Granduca Henri. Sono stati emessi in Lussemburgo e questa moneta celebra i quindici anni dell’anniversario dell’ascesa al trono. Sul fronte abbiamo l’immagine del Granduca insieme alla Granduchessa. Il valore nominale è, appunto, di due euro.

Due euro Granduca Henri

 

E’ stata messa in circolazione nel 2015, qualche anno fa dunque, e la parte interna è fatta in nichel ed ottone. L’esterno invece contiene il rame al posto dell’ottone. Il diametro di questa moneta è di 25,75 millimetri ed il peso è, come per tutte le monete da due euro, di 8 grammi e mezzo.

La tiratura di questa particolare moneta è stata di 500 mila pezzi e proprio questo è un fattore molto importante che sta portando ad una veloce crescita di valore. Essendovi infatti poche monete in giro questo significa che la scarsità porterà questo pezzo a costare veramente tantissimo.

Attualmente alcuni esperti sottolineano come il valore dei due euro con il Granduca Henri sia quasi raddoppiato in pochissimi anni ma che potrebbe arrivare a cifre pazzesche nel giro di poco tempo. Tra le previsioni, addirittura, c’è chi sostiene che possa superare i 5000 euro per pezzo.

Ricordiamo, inoltre, che è molto importante tenere in considerazione lo stato di conservazione della moneta. Se quest’ultima infatti dovesse avere qualche problema come delle macchie o dei segni di usura andrebbe sicuramente a perdere gran parte del proprio valore.

Related Posts