Ecco quanto valgono le vecchie lire con Maria Montessori: incredibile

Con la circolazione dell’euro ormai da più di venti anni, le vecchie lire stanno diventando sempre più rare. Banconote e monete possono raggiungere valori a dir poco esorbitanti. Oggi parleremo delle 1000 Lire, una delle banconote più utilizzate del nostro vecchio conio.

Le mille lire con Maria Montessori 

Le vecchie banconote da mille lire che rappresentano il volto di Maria Montessori, sono tra le più conosciute della vecchia valuta italiana. Maria Montessori è stata una grande figura della pedagogia italiana e mondiale del Novecento, nonché attiva sostenitrice delle battaglie per l’emancipazione femminile, e il riconoscimento dei diritti delle persone con deficit, dei poveri e sfruttati. Maria Montessori ha dedicato la sua vita allo studio, alla ricerca e al miglioramento della società mediante l’educazione.  

La banconota con Maria Montessori non solo ha fatto la storia delle care e vecchie Lire, ma il suo valore è in costante crescita perché la banconota sta diventando ovviamente sempre più ricercata e sempre meno disponibile.  

Con l’euro ormai in circolazione da molti anni, le vecchie lire sono ormai quasi rare da trovare, incluse le banconote con Maria Montessori. Se doveste ancora trovarvi con alcune di queste vecchie banconote, tenete ben strette e assicuratevi di andare da un professionista fidato nel caso in cui vorreste venderle!  

Quanto valgono le mille Lire con Maria Montessori? 

Come altre banconote e monete, quella con Maria Montessori è stata stampata su differenti serie, cioè che esistono vari codici che differenziano l’anno di emissione. il valore più alto e; applicato sulle banconote stampate durante la prima serie e si riconoscono dal codice AA, trovato all’inizio del numero di serie.  

Oggi giorno, al cambio con l’euro, le banconote da mille lire varrebbero circa 52 centesimi, ma il prezzo di vendita di questa banconota è circa cento volte più elevato. Possono addirittura valere tra i 50 ed i 150 euro!  

Se anche voi avete ancora un po’ di queste banconote gelosamente conservate in casa, state certi di avere tra le mani un tesoretto che potrebbe farvi guadagnare molti soldi!  

In ogni caso c’è da precisare che il loro valore si basa sulle loro condizioni. Più nuova è la banconota e più valore è aggiunto.  

Se volete vendere le vostre banconote, fate attenzione a cercare il giusto acquirente onde evitare possibili truffe. Dunque, è consigliabile rivolgersi a degli esperti per far vedere e vendere le banconote e monete al prezzo che gli rende merito.