Se hai la moneta da due euro di Grace Kelly sei fortunato: ecco il valore

Il mondo delle monete rare continua sempre più a stupire ed in questo articolo faremo un approfondimento sulla moneta da due euro Grace Kelly.

La principessa è stata la consorte del principe di Monaco ed è scomparsa nel 1982. Per il suo venticinquesimo anniversario, ovvero nel 2007, è stata emessa una moneta da due euro per omaggiarla.

La stessa moneta, così come tante altre banconote, al giorno d’oggi è diventata molto ricercata e potrebbe continuare a salire di valore. Il motivo è dato dal fatto che sono molto pochi i pezzi in circolazione e per questo motivo i collezionisti non perderebbero un attimo per averla tra i propri scaffali.

Moneta da due euro Grace Kelly

Emessa nel 2007, come abbiamo già detto, per l’anniversario della morte di Grace Kelly, questa moneta può far diventare ricco praticamente chiunque. Con molta probabilità si tratta infatti della moneta da due euro con più valore.

Riconoscerla è molto semplice. Da un lato abbiamo infatti il valore nominale, così come per tutte le monete da due euro dell’Unione Europea. Sul retro è invece raffigurata l’immagine della principessa Grace Kelly con la data di emissione del pezzo di conio.

Quanto vale la moneta da due euro Grace Kelly?

Secondo quanto sostengono alcuni esperti di numismatica la moneta da due euro con Grace Kelly può valere tantissimo. Le cifre ufficiali vedono addirittura alcuni pezzi venduti a più di 25 mila euro e per questo motivo sarebbe incredibile per ognuno di noi trovarne una in casa.

Attenzione comunque ai falsi ma soprattutto a come manteniamo la nostra moneta rara in casa. Se essa dovesse presentare delle macchie o delle imperfezioni il suo valore potrebbe scendere di tantissimo in percentuale.

Il nostro consiglio è quello di recarsi da un esperto di numismatica così da essere sicuri che il valore di vendita non sia errato. Attenzione, inoltre, perchè a valere tanto sono i pezzi in fior di conio mentre i comuni pezzi utilizzati tutti i giorni potrebbero avere un valore completamente diverso dalle nostre aspettative.