Home » Hai i 2 euro Grace Kelly? Incredibile quanto valgono
2 euro Grace Kelly

Hai i 2 euro Grace Kelly? Incredibile quanto valgono

di Patrizio Annunziata

Alcune monete da 2 euro sono ricercatissime dai collezionisti di numismatica per il loro enorme valore, è questo il caso di una di queste monete davvero molto rara.

Hai i 2 euro Grace Kelly? Potresti diventare ricco, perchè il suo valore è davvero incredibile!

Questa moneta infatti si trova soltanto nella sua edizione di maggior valore ed è praticamente introvabile in circolazione, perché concepita per il solo collezionismo. Il valore di questa moneta poi si è impennato rapidamente nel corso dei pochi anni passati dalla sua emissione.

Il 2 euro Grace Kelly è stato coniato solo 15 anni fa, ma grazie alla sua bellezza e rarità hanno portato il suo valore alle stelle.

2 euro Grace Kelly: la storia

I 2 euro Grace Kelly sono una versione commemorativa per rendere omaggio alla principessa, moglie di Ranieri di Monaco morta in un incidente automobilistico alla giovane età di 52 anni.

Logicamente è facile intuire che sia stata emessa nel Principato di Monaco e la tiratura è avvenuta nel 2007 e ne sono state coniati in tutto tra i 400 e i 500 esemplari di questi 2 euro.

La moneta raffigura una giovane Grace di profilo sinistro con uno splendido orecchino indossato. L’incisione del verso è completata dalla scritta in stampatello della nazione emittente, dal millesimo di conio e dal nome dell’autore, R.B. Baron.

Sul dritto troviamo, come in tutte le monete da 2 Euro, il valore nominale della moneta, i confini dell’UE e dodici stelle dedicata agli stati fondatori collegate da linee verticali.

Perchè questa moneta vale un tesoro

E’ lecito chiedersi perchè il 2 euro Grace Kelly può valere un tesoro essendo una moneta abbastanza giovane e la risposta è data dal fatto che molti pezzi sono contraffatti, quindi trovare quelli originali è sempre più difficile e questo è servito per far lievitare il prezzo.

E’ normale che il valore cambia a seconda delle condizioni di conservazione della moneta, infatti alcune sono state vendute a 1250 euro, mentre alcune sono arrivate fino ai 4 mila-5 mila euro, ma in un’asta un pezzo è stato battuto addirittura a 15.000 euro.

Related Posts