Home » La Postepay non funziona di notte: il motivo è incredibile
postepay

La Postepay non funziona di notte: il motivo è incredibile

di Patrizio Annunziata

La Postepay è probabilmente la carta prepagata più usata in Italia, che permette di fare acquisti online, pagamenti in negozio tramite Pos, bonifici e ovviamente presso i Postamat si può prelevare contanti in tutta libertà.

Questa carta è offerta da Poste Italiane e dovrebbe essere in uso 24 ore su 24, ma in realtà non è quasi mai così e in questo articolo vi spieghiamo il perchè.

La Postepay non funzione di notte: il motivo è incredibile

Come è giusto che sia ogni carta di credito o debito deve essere sempre funzionante a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma purtroppo questo non accade con la Postepay, infatti ogni notte per un lasso di tempo questa carta non è funzionante e qualunque movimento si desidera fare bisogna per forze di cose rimandarlo.

Questo può sembrare un problema ed in effetti per i possessori lo è, perchè ci si potrebbe trovare in una situazione particolare e senza contanti in tasca e senza nemmeno poter usufruire della Postepay.

Ma perchè accade questo e quando?

In genere la Postepay non funziona alle due di notte per un intervallo di tempo di circa dieci minuti, mentre ogni martedì l’inconveniente dura all’incirca due ore e cioè dalle 2 alle 4, tutto questo perchè Poste Italiane in questi precisi orari aggiorna la piattaforma usata dalla carta e quindi è in manutenzione.

Per Poste Italiane è una procedura del tutto normale, mentre per i possessori di Postepay è un disagio non di poco conto soprattutto il martedì.

Non sembrano al momento esserci (e forse mai ci saranno) metodi per cambiare questo disservizio, quindi l’unica soluzione soprattutto quando si è in giro di notte è quella di avere in tasca dei contanti oppure un’altra carta prepagata di un Ente diverso, così da evitare spiacevoli contrattempi.

Nonostante questo “piccolo inconveniente”, la Postepay risulta essere una carta molto usata e apprezzata da tantissimi utenti.

Related Posts